Florenzi: "Volevo fortemente il rinnovo con la Roma"

04.01.2015 15:02 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Sky Sport
Florenzi: "Volevo fortemente il rinnovo con la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Il numero 24 giallorosso Alessandro Florenzi ha rilasciato quest'oggi un'intervista ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole.

Sul rinnovo con la Roma
“Significa legarmi a una società che mi ha dato sempre fiducia. Io ho solo cercato di ripagare questa fiducia con le prestazioni e sono veramente soddisfatto di questo contratto che abbiamo firmato insieme. Lo volevo fortemente e per fortuna lo voleva anche la società. Così ci siamo venuti incontro ed ora staremo insieme per altri anni”.

Sulla lotta per lo scudetto
“La differenza tra noi e la Juventus sono quei 3 punti che adesso ci separano. È una partita e una partita la possono sbagliare loro, così come possiamo sbagliarla noi. Dobbiamo stare attenti in ogni minuto di ogni gara e fare la Roma, perché se noi facciamo la Roma gli altri hanno poche chances”.

Non vincere lo scudetto sarebbe un mezzo fallimento?
“Un mezzo fallimento no, ma sarebbe una delusione forte perché noi ci crediamo e lo vogliamo per noi, per la città e per i tifosi. E’ una cosa ci siamo messi in testa e dobbiamo andare avanti fino a ultima giornata, sputando sangue in ogni partita”.

Su Totti e De Rossi.
“Sono un punto di riferimento. Lo sono sempre stati fin da quando li vedevo in tv e lo sono ancora di più da quando ho cominciato a calcare questi campi insieme a loro. Sono degli idoli, in campo e fuori delle grandi persone”.

Da tifoso a calciatore...
“Da tifoso ero piccolino e allo stadio mi ci portava papà. Poi ho continuato ad andare da solo, finché la cosa è passata al campo. Prima ho fatto il raccattapalle, infine ho realizzato il sogno che tutti i bambini hanno nel cassetto”.

Ti aspettavi di essere titolare nel centrocampo dell’Italia?
“Mi ha fatto piacere. E’ una cosa che è arrivata grazie al lavoro, quindi ora devo lavorare bene per ripagare la fiducia di Conte”.

Com’è Conte come tecnico?
“E’ attento a ogni particolare e non lascia mai niente al caso. E’ un professionista serissimo”.