Marsiglia, Strootman: "È speciale tornare a Roma. Qui ho vissuto 5 anni molto belli". FOTO!

07.11.2018 19:02 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Marsiglia, Strootman: "È speciale tornare a Roma. Qui ho vissuto 5 anni molto belli". FOTO!

Kevin Strootman, centrocampista del Marsiglia, alla vigilia del match di Europa League contro la Lazio ha parlato in conferenza stampa:

Userai la tua esperienza per aiutare il gruppo?
"Ci provo ma è difficile, quando uno è nuovo ha bisogno di tempo. Voglio aiutare i miei compagni ed esprimermi con i piedi, ma ho bisogno degli altri a centrocampo".

Come si batte la Lazio?
"Sarà difficile. La Lazio è una squadra forte con grandi giocatori come Milinkovic e Immobile. In casa all'andata abbiamo giocato bene palla al piede ma abbiamo avuto tante difficoltà. Vogliamo giocare in Europa anche dopo Natale, serve più concentrazione e fisicità in campo".

Quali sono le difficoltà che stai trovando a Marsiglia?
"So di poter fare meglio, devo farlo. Lavoriamo tutti i giorni per migliorare come singoli e come squadra. Ho giocato bene in alcune partite e in altre male, come è accaduto anche a Roma. Per noi è un momento complicato e quella di domani è una partita molto complicata. Faremo di tutto per vincere".

Rispetto all'andata senti di più l'aria del derby?
"Non lo so, è speciale tornare qua. Purtroppo non giochiamo contro la Roma, ma va bene, magari succederà l'anno prossimo. Qui ho vissuto 5 anni molto belli, è speciale giocare in questo stadio. La cosa per adesso più importante è comunque la vittoria"