Mazzone: "La Roma è l'unica che può impensierire la Juventus"

31.12.2013 19:41 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttojuve.com
Mazzone: "La Roma è l'unica che può impensierire la Juventus"
Vocegiallorossa.it

L'ex tecnico giallorosso Carlo Mazzone ha parlato della sfida tra Juventus e Roma in programma domenica prossima a Torino:

Secondo lei che partita sarà Juventus-Roma?
"Posso dire che sarà una bella sfida tra le due squadre migliori del campionato. In questo momento la Roma sul piano tecnico è l’unica che può impensierire la Juve. Sono due formazioni che giocano e lasciano giocare, dotate entrambe di ottima tecnica e di grandi campioni. Penso che sarà una partita con diversi gol, in campo ci saranno attaccanti che non si risparmieranno di certo".

Il 2013 si sta chiudendo, possiamo fare un bilancio per queste due squadre?
"La Juventus ha fatto abbastanza bene, peccato per la Champions League, ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita, i bianconeri giocano benissimo, fanno tanti gol e ne subiscono pochi. La Roma adesso ha ritrovato equilibrio e insieme alla Juventus è protagonista assoluta di questa stagione, domenica sarà una sfida decisiva".

Qual è secondo lei il miglior giocatore di entrambe del 2013?
"Esprimo un giudizio più che positivo sul gioco mostrato dalle squadre, non trovo un giocatore in particolare che spicchi più degli altri, perché in tutti e due i casi è il gruppo a fare il risultato. L’allenatore Antonio Conte è stato mio giocatore e sta lavorando in modo eccezionale. Io sono romano, sono combattuto sul piano del tifo: da una parte la mia squadra del cuore, dall’altra la squadra allenata da un mio ex allievo, mi auguro che possa vincere chi lo merita sul piano del gioco e che la gara non sia decisa da un episodio. Per vincere questa partita, bisognerà riuscire a portare al tiro diversi giocatori, mi auguro che vinca chi è davvero migliore e che non ci siano incidenti dentro e fuori dal campo", le sue parole rilasciate a tuttojuve.com.