Monchi: "Volevamo evitare il Barcellona, ma se usciremo dal Camp Nou con reali possibilità, l'Olimpico può dare qualcosa in più. Napoli su Alisson? Sorrido per rispetto". VIDEO!

17.03.2018 08:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Premium Sport - beIN Sports - RMC Sport - Twitter
Monchi: "Volevamo evitare il Barcellona, ma se usciremo dal Camp Nou con reali possibilità, l'Olimpico può dare qualcosa in più. Napoli su Alisson? Sorrido per rispetto". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Monchi ha parlato a Premium Sport: "Non abbiamo avuto tanta fortuna, ma dobbiamo giocarcela. La Roma è rispettata, avrà le sue possibilità e dobbiamo giocarcela, serve la mentalità di fare qualcosa di importante. Forse il Barcellona è la migliore squadra del mondo, serve la mentalità giusta per andare avanti. È un'occasione unica per capire che si gioca 11 contro 11 e che tutte le squadre hanno la possibilità di andare avanti. Non c'è un solo giocatore, ma anche la Roma ha la sua capacità per vincere. Napoli su Alisson? Sorrido. Per rispetto. In Spagna il 28 dicembre si scrivono notizie non vere, mi è sembrato questo. In cosa è diverso il Barcellona di Valverde? È più equilibrato, è migliorato in difesa. È una squadra collettiva, è cresciuta tanto. In Spagna parlano di me e Alisson? Se gioco io non c'è nessuna possibilità di andare avanti (ride, ndr). Parlano di me perché li conosco, ma non sarà importante la mia presenza, Alisson darà di più. Mi piace giocare di più la seconda partita all'Olimpico, se usciremo dal Camp Nou con possibilità reale sarà interessante, all'Olimpico 70.000 tifosi possono dare qualcosa in più".

Monchi ha parlato anche in Spagna, a beIN Sports: "Non possiamo dire di essere stati fortunati, abbiamo pescato una delle avversarie più difficili, ma ora sono tutte complicate. Il Barcellona è favorito, abbiamo grande motivazione. Volevamo evitare loro e il Manchester City. Lotteremo al massimo, abbiamo speranza ed è un'eliminatoria aperta. Cercheremo di essere pronti. Il Siviglia merita di essere nei quarti di finale, non li volevo pescare. Non li diamo per spacciati contro il Bayern Monaco".

Queste le sue parole a RMC Sport: “Bisogna avere la mentalità per provare a superare il turno, è vero che il Barcellona è la rivale più difficile in assoluto ma credo che la Roma possa farcela. Consigli a Di Francesco? Anche lui conosce bene il Barça, bisogna dimenticare un po' il loro gioco e pensare a noi stessi. Loro sono forti, ma lo siamo anche noi. Dobbiamo pensare di più alla nostra qualità, bisogna avere mentalità importante per andare a Barcellona e fare qualcosa di importante. Come si batte il Barcellona? Dovremo dare il 100%, in tutti i 180 minuti della doppia sfida. Questo è l'unico modo per fare qualcosa di importante. Quanto temiamo Messi? Leo è forte, come Dembélé, Rakitic, Luis Suarez. Sono tutti ottimi calciatori, non possiamo pensare solo a Messi. È forse il miglior calciatore del mondo, ma non gioca solo lui. Bel test? È vero, sarà un bel test per capire se siamo sulla strada giusta per diventare una grande squadra in futuro”.