Pellegrini: "Non vediamo l'ora di giocare la finale, abbiamo fatto un cammino strepitoso"

30.05.2023 19:25 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Pellegrini: "Non vediamo l'ora di giocare la finale, abbiamo fatto un cammino strepitoso"
© foto di Seb Daly - Sportsfile/UEFA via Getty Ima

Lorenzo Pellegrini, centrocampista e capitano della Roma, ha parlato alla vigilia della finale di Europa League contro il Siviglia:

Pellegrini a Sky Sport

Due finali consecutive non le aveva fatte nessuno, hai questa medaglia sul petto...
"Speriamo sia quella giusta (ride, ndr). Sono contento perchè sento questa squadra mia. Abbiamo fatto un cammino strepitoso, pieno di difficoltà. In alcune gare c'è stato bisogno di più sacrificio. Non vediamo l'ora di giocare"

L'appartenenza e la complicità sono gli elementi principali di questa squadra?
"Ci sono stati tanti cambiamenti, e a volte quando si cambia si può perdere la via. Insieme a Mancini, Spinazzola e Cristante abbiamo cercato di creare un gruppo, da fuori diamo l'idea di essere un gruppo vero ed è questo il bello"

La formazione?
"Non la sappiamo (ride, ndr)"

Domani uno stadio giallorosso...
"Quest'anno, ma anche lo scorso, è capitato spesso che i tifosi giocassero con noi. Mi sento orgoglioso di questa empatia che si è creata, può sembrare scontato ma non lo è. La nostra gente si rispecchia nella squadra, noi siamo un orgoglio per loro e loro lo sono per noi"

Pellegrini ai canali ufficiali del club

Siviglia-Roma?
“Il nostro cammino non è stato breve, è stato anche un cammino difficile. Abbiamo lottato, ci siamo sacrificati per essere a Budapest per la finale, il nostro desiderio è quello di giocarci la finale per coronare lo sforzo fatto per raggiungere questa partita”.

Un’altra finale storica in due anni.
“Sì, se l’anno scorso un po’ ci si aspettava che la Roma arrivasse in finale, ma non è mai scontato, quest’anno è stato un cammino incredibile, una cosa meravigliosa quello che questa squadra è riuscita a fare. Non è un caso che ci sia stato un cambio di mentalità”.

Il supporto dei tifosi ci sarà anche a Budapest.
“I nostri tifosi sono stati eccezionali dal primo giorno con noi, diciamo che quando penso a un cammino grande e difficoltoso, ma che ti porta tanta gioia, il sapere che domani giocheranno con noi a Budapest è meraviglioso. Nel cammino che cito mi riferisco a tutti quanti qui a Roma, veramente si percepisce una passione fuori dal comune, un amore fuori dal comune, è una cosa di cui rimangono estasiati tutti quanti. Sono il più felice al mondo per rappresentare tutte queste persone in una finale europea”.

© foto di Seb Daly - Sportsfile/UEFA via Getty Images