Presentazione nuova maglia - Le parole di Zanzi, Totti, Garcia e Winterling. FOTO! VIDEO!

Dall'inviato Alessandro Carducci
11.07.2013 12:22 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Presentazione nuova maglia - Le parole di Zanzi, Totti, Garcia e Winterling. FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it

Al Campo "Agostino Di Bartolomei" del Centro Tecnico "Fulvio Bernardini" di Trigoria è stata presentata la prima maglia da gioco per la prossima stagione, che sarà senza sponsor tecnico (in attesa della Nike, che produrrà il materiale tecnico della Roma per dieci stagioni a partire dal 2014).

13.21 - LA NOTA DELLA ROMA SULLA NUOVA MAGLIA. Il video youtube pubblicato dalla società è visibile alla fine della news.

13.11 - Altro intervento di Winterling, stavolta a Sky Sport: "La maglia nuova è una maglia unica, che abbiamo fatto per i tifosi. Una maglia che ha diversi elementi che hanno chiesto i tifosi, voluti fortemente da loro. Per noi era un obbligo soddisfare questa richiesta. Il contratto con Nike comincia nel 2014, quest'anno la maglia è unbranded e questo ci ha permesso di farla in un modo particolare. Il logo? L'AS ci parla sempre quando parliamo della Roma, sul logo volevamo lasciare un impatto forte su Roma, abbiamo questa grande opportunità di averlo nel nome della società, era la cosa più importante per noi. Il nostro obiettivo è di diventare un marchio globale. Il lato sportivo avrà sempre un impatto sulla parte commerciale, dobbiamo viaggiare insieme. Quello che i partner hanno visto è che la Roma investe molto sulle infrastrutture, i partner hanno bisogno di avere un ritorno, aumentare la visibilità e l'esclusività, tutti questi elementi hanno convinto i vari partner ad investire sulla Roma. La scritta Roma Cares? Siamo in trattativa con diversi marchi, nel frattempo vogliamo comunicare la nascita della fondazione, situazione in cui ci troveremo finché non avremo scelto il partner migliore per la Roma".

12.54 - Le parole di Winterling a Roma Channel: "I giocatori sono rimasti stupiti perché hanno visto che è una maglia che ha diversi elementi che rispettano la storia e la tradizione della Roma. Sono contentissimi di poter dare questa soddisfazione ai tifosi, è stato fatto un lavoro per loro e siamo contenti. È una maglia di qualità, abbiamo pensato molto alla storia e a quello che hanno chiesto i tifosi. È una bellissima maglia, unica. Sarà in vendita tra poco, davanti ai negozi ci sono diverse attività che abbiamo organizzato, vi chiedo di venire perché è una giornata importantissima".

12.53 - Termina l'evento.

12.50 - Parla Garcia: "La maglia è una cosa molto importante, 'sta maglia è unica. Vinceremo con questa maglia, no?"

12.46 - È il turno di Christoph Winterling: "È una maglia unica, non solo perché unbranded ma per le sue caratteristiche. È una maglia che vogliamo dedicare ai tifosi. In basso c'è un numero personalizzato che avrà ogni maglia. Dentro la maglia c'è una scritta che recita Solo per questa maglia, unico grande amore, che simboleggia l'impegno che c'è dentro questa maglia. Vogliamo anche rispettare la tradizione, lo stile si basa su uno dei tre club che hanno fondato la Roma, il Roman FC. I colori sono quelli chiesti dai tifosi, col bordeaux e il giallo oro che troverete su questa maglia. Un altro elemento legato alla tradizione è sul retro, l'anno della fondazione della squadra, 1927. Non dimentichiamo un altro elemento, il logo inserito nel numero. Una maglia unica, come sono i nostri tifosi. Siamo contenti di darvi questa opportunità, sappiamo che la maglia ci viene prestata e noi vogliamo onorarla. Colgo l'occasione di ringraziare i bambini che hanno veicolato questo messaggio e il presidente, che ha voluto fortemente dedicare questa maglia ai tifosi".

12.45 - Prende la parola Totti: "Ne ho indossate tante, questa è l'ultima. Sì è sempre emozionate. È la Roma, la squadra per cui ho sempre tifato e per cui sempre tiferò".

12.43 - Entrano i bambini con addosso la nuova maglia giallorossa, consegnata poi ai giocatori.

12.39 - Prende la parola Zanzi: "Prende il via la nuova stagione. Una nuova squadra, un nuovo allenatore e una nuova maglia. La maglia per la Roma rappresenta l'anima del club. La maglia rossa è unica come i nostri tifosi. Quest'anno siamo orgogliosi di presentare una maglia fatta dai tifosi per i tifosi, una maglia unica. Abbiamo un main sponsor ma abbiamo scelto di aspettare e darci la possibilità di individuare il miglior partner per il gruppo. Per quest'anno abbiamo avuto un'opportunità speciale di combinare la presentazione con il lancio della nuova fondazione Roma Cares. La parte frontale della magli sarà dedicata a questa iniziativa. Siamo molto orgogliosi di presentare la nostra prima maglia e abbiamo invitato degli ospiti speciali".

12.38 - Inizia la presentazione, condotta dallo speaker dell'Olimpico Matteo Vespasiani.

12.37 - Arriva la squadra, che indossa la sottomaglia bianca su cui verrà messa la maglia da gioco.

12.35 - Arriva l'allenatore Rudi Garcia, poi l'AD Claudio Fenucci.

12.30 - Le parole a Roma Channel del CEO Italo Zanzi, che ha rilasciato le sue dichiarazioni in italiano: "Mi piace molto stare qui, non solo per la presentazione della maglia, ma per i bambini del campus, che sono i tifosi del presente e del futuro. È un giorno molto importante, voglio parlare solamente italiano. Oggi possiamo lanciare una nuova maglia con un nuovo messaggio, una nuova squadra e un nuovo allenatore. Abbiamo fiducia e ottimismo. Quanto sono importanti i bambini? Questa è la nostra casa, avere i bambini e i dipendenti, questo è la Roma. La maglia è per i tifosi, la presentazione può dare ai tifosi l'idea di quello che facciamo. Il brand? Per noi è più importante essere presenti qui a Roma, ma è importante avere un impatto globale. Abbiamo fiducia in questo. Tradizione e futuro nella maglia? È importante combinare ambedue le cose, per noi il principale obiettivo è avere il rispetto per la tradizione e per la storia della Roma, vogliamo guardare anche il futuro e dare ai tifosi l'opportunità di creare la nuova Roma".

12.20 - Sugli spalti dell'Agostino Di Bartolomei sono assiepati dei bambini che riceveranno la nuova maglia e che vengono salutati dal CEO Italo Zanzi, dal direttore commerciale Christoph Winterling e da Bruno Conti.