TRIGORIA - Fonseca: "L'eliminatoria non è chiusa. El Shaarawy gioca titolare. Difficile avere Smalling e Ibanez per il Milan, possibile Kumbulla". VIDEO!

25.02.2021 07:55 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Fonseca: "L'eliminatoria non è chiusa. El Shaarawy gioca titolare. Difficile avere Smalling e Ibanez per il Milan, possibile Kumbulla". VIDEO!
© foto di Gabriele Chiocchio

Queste le parole del tecnico della Roma, Paulo Fonseca, rilasciate ieri in conferenza stampa alla vigilia della sfida di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro il Braga, in programma oggi alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico. 

Dopo il 2-0 dell'andata cambiano approccio e contenuti tecnici. Che atteggiamento si aspetta? El Shaarawy è pronto per essere titolare?
"El Shaarawy giocherà domani, è pronto. Per me questo turno non è chiuso. Abbiamo visto una squadra molto forte e dobbiamo avere l'atteggiamento giusto per affrontarla. Conosco bene la mentalità di questi giocatori, loro vogliono cambiare questo risultato. Dobbiamo avere il giusto atteggiamento e l'ambizione di vincere, non gestire".

Da qualche partita si è riaffacciato in panchina Pastore. Come sta?
"Non possiamo dimenticare che è stato fermo tanto tempo. Sta recuperando piano piano. Per me è stato importante averlo vicino alla squadra, sta recuperando la migliore condizione. Penso che possa essere vicino a tornare. Ma è importante averlo vicino alla squadra".

Chi tra Kumbulla, Smalling e Ibanez recupera per il Milan?
"Smalling e Ibanez difficile, vediamo Kumbulla che è più vicino".

Lascerebbe ancora Fazio e Jesus fuori lista? Come valuta il loro ritorno?
"Non possiamo dimenticare che parliamo di questo perché siamo in una situazione anormale, con 3 centrali fuori. Ho fatto questa scelta, non posso pensare a ripensarci. Questi abbiamo e con questi giochiamo. Dovete capire che c'è scelta limitata come numero dei giocatori. In campionato Fazio ha fatto una buona partita, mi è piaciuto, anche Jesus quando è entrato. Sono soddisfatto del loro rendimento".

Come sta Spinazzola?
"Bene, può giocare dall'inizio".

Ci sono assenze anche sulle fasce. El Shaarawy può giocare come quinto?
"In questi ultimi tempi, la squadra e i giocatori hanno dimostrato di essere pronti per fare qualsiasi sacrificio per la squadra. Sarà difficile vederlo come quinto, ma se la squadra ne avrà bisogno, Stephan lo farà senza problema, no?".
El Shaarawy: "Già fatto!".

Domani c'è il ritorno con il Braga, domenica il Milan in campionato. Questo è il primo vero momento decisivo della stagione per quello che c'è in palio?
"Sono momenti decisivi, dal primo giorno che abbiamo iniziato. Devo dire che onestamente penso solo alla partita di Braga. Sarà una partita difficile, non voglio pensare al Milan. Dobbiamo chiudere questa questione del turno domani e dopo inizieremo a pensare al Milan".