L'arbitro - Con Di Bello la Roma ha sempre vinto contro l'Udinese. Positivi i precedenti con Mazzoleni al VAR

13.03.2022 15:30 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
L'arbitro - Con Di Bello la Roma ha sempre vinto contro l'Udinese. Positivi i precedenti con Mazzoleni al VAR
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sarà Marco Di Bello l’arbitro della sfida tra Udinese e Roma in programma domenica alle 18:00 alla Dacia Arena di Udine.

La Roma è il club più arbitrato in Serie A da Di Bello: sono ben 21 i precedenti, in cui la Roma ha ottenuto 12 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. 47 i cartellini gialli ricevuti dai giallorossi, per una media di circa 2 ammonizioni per partita. Nei numerosi precedenti, nessun giocatore della Roma è stato espulso. Sono 4, invece, i rigori concessi ai giallorossi. Gli ultimi due precedenti non sorridono però alla squadra di Mou, Di Bello – infatti – ha arbitrato l’ultima sfida di campionato contro l’Inter (persa per 3-0) e anche i quarti di Coppa Italia, in cui i giallorossi sono usciti sconfitti sempre contro i nerazzurri.

L’Udinese è la terza squadra più arbitrata in A dal fischietto della sezione di Brindisi. Con Di Bello, i friulani hanno ottenuto 2 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte, ricevendo 42 ammonizioni e 1 espulsione in 17 precedenti. Sono invece 3 i rigori concessi all’Udinese.

Per Di Bello sarà il quarto Udinese-Roma. I 3 precedenti sono stati tutti vinti dalla Roma. La sua prima direzione con i giallorossi è stata proprio contro l'Udinese, in quell'occasione ha fischiato ben 2 rigori alla Roma.

L'arbitro VAR sarà Paolo Mazzoleni di Bergamo. Sono 24 i precedenti in Seria A con i giallorossi. In campionato, con Mazzoleni al VAR, sono arrivate 11 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. L’ultimo match con il fischietto di Bergamo al VAR è stato Sassuolo-Roma, terminato 2-2. In questa stagione, Mazzoleni era al VAR nella discussa sconfitta contro il Milan per 1-2 dello scorso 31 ottobre 2021.