Roma-Empoli 3-1 - La gara sui social

18.10.2015 22:28 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma-Empoli 3-1 - La gara sui social
© foto di Vocegiallorossa.it

Una Roma dai due volti batte 3-1l'Empoli e, per una notte, si porta al secondo posto in classifica alle spalle della Fiorentina. Dopo un primo tempo abbastanza brutto, gli uomini di Garcia hanno sbloccato il match nella ripresa con l'ennesima perla su punizione di Pjanic, seguita dal colpo di testa di De Rossi (in gol nella sua presenza numero 500 con la Roma) e dal tocco si Salah. Inutile il gol di Buchel al 75', con il match già nelle mani dei padroni di casa. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Gli argomenti trattati dai supporters capitolini possono dividersi in tre blocchi: la punizione di Pjanic, il gol di De Rossi e il ritorno di Castan, con tantissimi messaggi rivolti però a Giotto. "Pjanic è sempre lo stesso giocatore con una piccola differenza: quest'anno è finalmente decisivo, vamooooooos", è il felice commento di Bruno, seguito da Maria che "dichiara" il suo amore per il bosniaco "è un artista, sono innamorata follemente di lui". Flavio aggiunge che "il giusto sta sempre nel mezzo. E Florenzi a centrocampo lo conferma", mentre Mario avvisa i suoi amici di chiamarlo "appena Pjanic sbaglierà una punizione", con riferimento alla sua straordinaria precisione sui calci piazzati. Andrea, invece, crede che il centrocampista giallorosso abbia in qualche modo "indotto al mal posizionamento" il portiere avversario Skorupski, suo ex compagno di squadra "scommetto su condizionamento degli allenamenti insieme a Miralem Pjanic su scelta di Skorupski di posizionarsi a centro porta", dal momento che sulla sua punizione l'estremo difensore polacco avrebbe potuto fare qualcosa di più. Infine, Daniele applaude il ritorno di Castan "bentornato campione"Marco che celebra le 500 presenze di De Rossi "sei il nostro orgoglio" e Simone che mantiene i piedi per terra dicendo "c'è da lavorare tanto, soprattutto sull'atteggiamento".

Missione compiuta dunque per la Roma, che coglie la terza vittoria consecutiva in campionato e mette pressione ai suoi avversari. L'unica nota stonata è il gol subìto, il decimo dall'inizio della stagione, il quattordicesimo complessivo se si considera la Champions League. E adesso, proprio nella massima competizione europea per club, la Roma dovrà tirare fuori un'altra super prestazione per uscire vittoriosa dalla BayArena: una sconfitta, di fatto, potrebbe praticamente estromettere i giallorossi dalla coppa.