La Roma in Nazionale - Algeria-Guinea 3-0 - Belaili, Mahrez e Ounas si prendono i quarti di finale di Coppa d’Africa, partita scialba per Diawara

08.07.2019 13:10 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
La Roma in Nazionale - Algeria-Guinea 3-0 - Belaili, Mahrez e Ounas si prendono i quarti di finale di Coppa d’Africa, partita scialba per Diawara
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Allo Stadio Internazionale del Cairo, l’Algeria batte la Guinea per 3-0 negli ottavi di finale di Coppa d’Africa approdando al turno successivo, in cui affronterà la vincente di Mali-Costa d’Avorio. La squadra del CT Belmadi ha controllato abbastanza agevolmente la situazione per tutta la durata della sfida, passando in vantaggio nel primo tempo con un bel gol di Youcef Belaili, bravo a piazzare in buca d’angolo dopo una bella triangolazione don Bounedjah sul lato corto dell’area di rigore, raddoppiando nella ripresa con un gioiello di Riyad Mahrez, che scarica il sinistro dopo aver eluso il difensore Sylla controllando un lungo cross di Bennacer e chiudendo nel finale il match con Adam Ounas, finalizzatore di un contropiede guidato a destra da Atal dopo un velo di Bounedjah.

Non granché la gara del neoromanista Amadou Diawara, schierato dal primo minuto come mediano del centrocampo a tre dal CT guineano Paul Put. L’ex napolista si è visto davvero poco e ha sfornato altrettanto poche giocate incisive, pur in una squadra che non ha fatto del possesso palla la sua arma, preferendo - almeno finché la situazione di punteggio lo ha permesso - aspettare per ripartire. Tanta la comunicazione con i compagni, guidati in qualche frangente anche nella singola giocata, a dimostrazione di un livello diverso rispetto ai colleghi, non dimostrato, però, quando c’è stato da fare sul serio, complice anche, ovviamente, una superiorità abbastanza evidente da parte dell’Algeria. A due giorni dall’inizio degli allenamenti della Roma, finisce dunque la stagione di Diawara, che ora partirà per le vacanze e si unirà solo in seguito al gruppo di Paulo Fonseca.

ALGERIA - GUINEA 3-0 (24' Belaili, 57' Mahrez, 82' Ounas)

ALGERIA (4-4-2): Mbolhi; Atal, Benlamri, Mandi, Bensebaini; Mahrez, Bennacer, Guedioura (81' Boudaoui), Feghouli; Belaili (77' Ounas), Bounedjah.
A disp.: Doukha, Oukidja, Tahrat, Halliche, Fares, Zeffane, Brahimi, Abeid, Slimani, Delort. 
CT: Djamel Belmadi

GUINEA (4-3-3): Kone; Mikael, Falette, Seka, Sylla; Cissé (68' Bangoura), Diawara, Camara; Traore, Kante (56' Koita), Yattara (79' Kamano).
A disp.: Yattara N., Keita, Sidibé, Jeanvier, Camara, Keita, Fofana, Sylla I., Kaba.
CT: Paul Put

Arbitro: Bernard Camille (SEY)
Assistente: Evarist Menkuande (CMR) - Mohamed Ibrahim (SDN)
Quarto ufficiale: Louis Hakizimana (RWA) 

Ammoniti: Camara (GUI), Guedioura (ALG), Kante (GUI)