La Roma in Nazionale - Egitto-Marocco 1-0 - Kahraba trova il gol nel finale, Salah vola in semifinale

29.01.2017 21:47 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Egitto-Marocco 1-0 - Kahraba trova il gol nel finale, Salah vola in semifinale
Vocegiallorossa.it
© foto di Twitter Salah

Per i quarti di finale della Coppa d'Africa 2017 questa sera allo Stade de Port-Gentil in Gabon sono scesi in campo l'Egitto di Hector Cuper contro il Marocco di Hervé Renard. Decide un gol di Kahraba nel finale, che proietta la formazione di Salah in semifinale contro il Burkina Faso (gara in programma mercoledì 1 febbraio).
Il primo tempo scivola via noiosamente. La due squadre, complice anche un campo peggiore di molti campi sterrati di periferia, non offre molti spunti. Ci prova inizialmente l'Egitto: iniziativa di Salah, palla ad El-Said con Munir che si oppone e salva il risultato. Il Marocco risponde con Saiss che colpisce la trasversa.
La ripresa si apre con Salah che prende palla, evita di forza l'intervento di un avversario e si presenta in area calciando però di destro, con il portiere che respinge con difficoltà.
Risponde il Marocco con Bouhaddouz che, in area, si lancia verso il pallone ma El Hadary si getta per terra con coraggio e sventa il pericolo. Passa un minuto e Boussoufa fa partire un missile da lontanissimo, che si scaglia contro la traversa. La partita si accende. Al quarto d'ora ancora Bouhaddouz ha un'occasione clamorosa ma non riesce a impattare la palla, a un metro dalla porta. L'attaccante marocchino ci riprova poco dopo ma il suo colpo di testa trova una deviazione e la palla termina a lato di un soffio.
L'Egitto risponde a un quarto d'ora dalla fine: schema su calcio piazzato, palla di El-Said per Salah che, da solo, indirizza al volo verso la porta trovando una gran risposta di Munir.
La formazione di Cuper insiste e, sugli sviluppi di un corner, trova il gol con Kahraba che fa esplodere di gioia tutto il popolo egiziano.

EGITTO-MAROCCO 1-0

EGITTO (4-2-3-1): El Hadary; Al Muhammadi, Hegazy, Gabr, Hafes (Dal 62' Kahraba); Hamed (Dal 91' Samir), Fathy; Salah, El-Said, Trezeguet; Mohsen.
A disp.: Ekramy, Abdel-Shafy, Dowidar, Ekramy, Gaber, Hassan, Salah I., Sobhi, Warda.
C.T.: H. Cuper.

 

MAROCCO (4-1-2-3): Munir; Mendyl, da Costa, Benatia, Dirar; Saiss (Dal 90' Alioui); Boussoufa, El Ahmadi; Fajr, Bouhaddouz (Dal 78' El Kaddouri), En-Nesyri.
A disp.: Bono, El Kharroubi, Ait Bennasser, Atouchi, Boutaib, Carcela-Gonzalez, Chafik, El Arabi, El Kharroubi, Obbadi.
C.T.: H. Renard

 

Arbitro: Otogo-Castane E. A. 

Ammoniti: 11' Hamed (E)

Marcatori: 87' Kahraba