La Roma in prestito - Debutto europeo con gol per Radonjic. Sconfitte per Zukanovic e Verde

19.09.2017 11:53 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Debutto europeo con gol per Radonjic. Sconfitte per Zukanovic e Verde
Vocegiallorossa.it

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Mario Rui - In panchina nel successo 6-0 del Napoli sul Benevento.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.

Juan Manuel Iturbe - Pareggio casalingo per 1-1 tra il Tijuana e il Club America, nello scontro d'alta classifica tra la seconda e la terza del campionato messicano. Per l'esterno offensivo ottanti minuti in campo prima della sostituzione con Mendoza.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.

Erin Zukanovic - Non disputa una gara eccellente il centrale bosniaco, che ha però il merito di mettere a referto l'assist per la doppietta del baby Pellegri, ininfluente ai fini del risultato visto il successo esterno della Lazio a Marassi per 2-3.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa

Daniele Verde - Gioca contro la squada che ne detiene il cartellino per più di mezz'ora con buona grinta ma in un contesto piuttosto complicato. Si fa notare per un ripiegamento da campo a campo all'inseguimento di Cengiz che porta all'errore del turco lanciato in campo aperto.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Entra in campo a un quarto d'ora dalla fine senza riuscire a incidere su un incontro che vede il Lille capitolare 1-0 a Guingamp.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - In panchina nel pareggio 2-2 tra Torino e Sampdoria.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Torino e controriscatto a favore della Roma

SERIE B - In attesa di debutto Calabresi con la maglia dello Spezia. Buona prova per Golubovic, con il Novara che si impone 1-0 sul Cittadella; per il terzino primi 45' minuti di qualità per poi calare un po' alla distanza. Out per un infortunio all'adduttore D'Urso con l'Ascoli. Terza sconfitta consecutiva per il Bari, che inverte i propri centrali rispetto alla scorsa gara, lanciando dal 1' Gyomber e relegando in panchina Capradossi; malgrado la sconfitta 3-2 sul campo del Frosinone il centrale slovacco, al debutto con i pugliesi, risulta tra i migliori della retroguardia. Panchina per Seck ad Empoli. Continua il trend positivo di Machìn a Brescia: altra gara ordinata per il centrocampista spagnolo e punto conquistato per le Rondinelle in virtù dello 0-0 con la Pro Vercelli. Deciso passo indietro per Falasco, confermato titolare a sinistra con la maglia dell'Avellino, che soccombe 3-1 a Cesena; l'esterno difensivo viene saltato più volte nell'arco del match, non riuscendo a infondere sicurezza ai compagni di reparto. In ombra Matteo Ricci, nella rimonta da 0-2 a 2-2 della sua Salernitana contro il Pescara di Zeman.

LEGA PRO - Pesante sconfitta 0-3 dell'Alessandria contro il Livorno, 90' da titolare per Casasola che non riesce a blindare la propria porta. Non va oltre l'1-1 il Prato di Piscitella, in campo 84'. sul campo del Cuneo. Convincente prestazione di Jajio Ferri con la maglia del Piacenza; gettato nella mischia al 52', l'esterno offensivo mette a segno dopo una manciata di minuti l'assist per Scaccabarozzi, autore del vantaggio piacentino nella vittoria 2-1 sull'Arezzo. In panchina Paolelli con il Gubbio. Titolare in mezzo al campo Lorenzo Vasco, nella sconfitta della Racing Fondi per 1-3 contro il Siracusa, che costa la panchina al tecnico Giuseppe Giannini dopo il punto conquistato in 4 partite. Si ferma la Viterbese di Mendez, sconfitta 2-1 a Pisa; per l'uruguagio mezz'ora in campo senza spunti. Fermo per squalifica, anche se in prestito alla Reggina, Lorenzo Di Livio, che resterà lontano dai campi da gioco fino al 23 ottobre dopo un controllo risultato positivo all'antidoping.

ESTERO - Debutto europeo da sogno per Nemanja Radonjc, che alla prima presenza in Europa League lascia la firma, raccogliendo un cross dalla destra di Srnic e depositando in rete da due passi il gol del momentaneo vantaggio nel match finito 1-1 contro il Bate Borisov; gioca 20' nel match di campionato vinto in trasferta 0-2 sul campo del Vozodvac. Non convocato H'Maidat con il Westerlo.