LA VOCE DELLA SERA - Corte di Giustizia Federale: "Improponibile il ricorso presentato dalla Roma". Zeman: "Voglio dare soddisfazioni ai tifosi giallorossi". Trigoria, escluse lesioni al ginocchio per Osvaldo

10.01.2013 20:30 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Corte di Giustizia Federale: "Improponibile il ricorso presentato dalla Roma". Zeman: "Voglio dare soddisfazioni ai tifosi giallorossi". Trigoria, escluse lesioni al ginocchio per Osvaldo
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

RICORSO COPPA ITALIA - E' arrivata in tarda serata la decisione della Corte di Giustizia Federale sul ricorso presentato dalla Roma in merito alla gara di Coppa Italia contro la Fiorentina che, adesso ufficialmente, si disputerà allo Stadio Artemio Franchi mercoledì 16 gennaio. L'Organo Federale ha giudicato improponibile il ricorso presentato dalla società giallorossa, che così dovrà disputare in trasferta il proprio match valevole per i quarti di finale della Coppa Italia.

ZEMAN - Presente ad un brindisi nella sede dell'UTR a Via Baccina, il tecnico della Roma Zdenek Zeman ha parlato della tifoseria della propria squadra: "Io sono della Roma, ho scelto la Roma che ritengo abbia i tifosi migliori del mondo anche se altri si vantano di essere migliori di noi. Vi ringrazio. Ho sempre sperato di tornare alla Roma. Avevo tanta voglia ma a volte non basta la voglia. Voglio dare soddisfazioni a questi tifosi".

TRIGORIA - La Roma è scesa in campo per continuare la marcia di avvicinamento alla sfida di Catania in programma domenica alle 15 al Massimino. Sarà sicuramente assente Pjanic, squalificato. Nella seduta mattutina mister Zeman si è concentrato principalmente sul lavoro tattico, facendo ripetere ai suoi alcuni schemi offensivi. Pubblicato dalla società giallorossa il bollettino medico dei propri calciatori infortunati: "Osvaldo, nella tarda serata di ieri, è stato sottoposto a esami strumentali che hanno escluso lesioni capsulo-legamentose al ginocchio destro. Il giocatore ha quindi svolto una seduta fisioterapica. Palestra e fisioterapia per Romagnoli. Marquinhos ha osservato un giorno di riposo, a causa di una sindrome da raffreddamento e febbre. Fisioterapia per Castan, in seguito a una infiammazione al quinto metatarso del piede".

FLORENZI - Il centrocampista giallorosso ha rilasciato in giornata un'intervista al magazine di TuttoMercatoWeb, in cui ha parlato, tra le altre cose, del suo legame con Zeman: "Una persona di poche parole che quando parla, però, è molto molto chiaro. Si fa capire bene e poi il suo tipo di gioco mi diverte ed esalta caratteristiche di giocatori come il sottoscritto". Clicca QUI per l'intervista completa.

MERCATO - E' arrivata l'ufficialità della cessione in prestito di Gadji Junior Tallo al Bari. L'attaccante ivoriano quest'anno non aveva disputato neanche un minuto con la maglia giallorossa. L'agente di Amelia apre ad un trasferimento del portiere del Milan nella Capitale, ma il suo arrivo è subordinato alla cessione di Stekelenburg, al momento non prevista dalla dirigenza romanista. Nessuna trattativa per Fabio Santos, terzino del Corinthians, così come per Sorrentino, estremo difensore del Chievo Verona, il cui Direttore sportivo Sartori ha allontanato la Capitale dalle possibili destinazioni del calciatore classe '79. Torna in auge il nome di Wallace, esterno basso brasiliano già bloccato dal Chelsea, che potrebbe però girare in prestito a Roma per un anno. Vicini al Livorno Romagnoli e Crescenzi.

ROMA-INTER - Pubblicate le modalità di acquisto biglietti per il prossimo incontro in casa della squadra giallorossa, che affronterà l'Inter domenica 20 gennaio alle ore 20.45, nella seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A. Clicca QUI per tutte le informazioni.