LA VOCE DELLA SERA - Maicon, Bradley, Benatia e De Rossi si allenano con il gruppo

Il consueto riepilogo della giornata. Clicca sulla parti in grassetto per leggere tutte le news in versione integrale.
14.10.2013 23:40 di  Andrea Fondato   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Maicon, Bradley, Benatia e De Rossi si allenano con il gruppo
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

TRIGORIAMaicon, Bradley, Benatia e De Rossi in gruppo, palestra per Gervinho, differenziato per Totti. I giocatori hanno lavorato sul possesso palla e su alcune situazioni tattiche prima della consueta esercitazione facoltativa sulle conclusioni in porta. 

SABATINI -  Walter Sabatini è intervenuto ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport, commentando l'inizio di stagione della Roma. "Abbiamo dovuto fare delle scelte in parziale controtendenza, non in totale controtendenza ma parziale, per dare un pochino più solidità e carisma alla squadra. Venivamo da una sconfitta dalla quale non ci saremmo più tirati fuori, e quindi abbiamo fatto quelle scelte in direzione anche di Maicon e De Sanctis per dare questa struttura psicologica che forse ci era venuta a mancare. Poi però siamo andati avanti con le nostre scelte, sono arrivati ragazzi giovani: Strootman '90, Ljajic '91, Jedvaj '95. Non c'è stata contraddizione totale in quello che abbiamo fatto, però una sorta di mediazione sicuramente sì". 

DE LAURENTIIS -  Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, nel corso di un'intervista al programma Mediaset Tiki Taka, ha commentato il prossimo incontro tra Roma e Napoli. Eccone uno stralcio. "È una partita che verrà seguita in tutto il mondo da un miliardo di persone, io purtroppo non sarò presente, la guarderò in televisione".

MONTELLAL'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio 24 in merito a Roma-Napoli e al suo ex compagno di squadra Francesco Totti. Eccone una parte. "Totti ha un'intelligenza calcistica e una tecnica troppo superiore agli altri".

GARCIARudi Garcia è stato protagonista di un servizio che la pay-tv francese BeIn Sport ha diffuso attraverso il suo sito ufficiale.