LA VOCE DELLA SERA: Riaperta la trasferta di Milano. Continuano le polemiche dopo Bari-Roma. Allenatore, rimane Montella?

02.05.2011 23:10 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA: Riaperta la trasferta di Milano. Continuano le polemiche dopo Bari-Roma. Allenatore, rimane Montella?
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

TRIGORIA – Montella ha concesso un giorno di riposo alla squadra, che tornerà in campo domani per cominciare a preparare la sfida di sabato contro il Milan. In questa settimana è previsto un allenamento pomeridiano, quello di venerdì, mentre tutti gli altri saranno svolti in orario mattutino. Intanto è stato comunicato sul sito ufficiale della Roma che i tifosi romanisti non provvisti di Tessera del Tifoso potranno assistere alla sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Roma al Meazza.

POSTGARA – Si è continuato a parlare della rocambolesca partita di ieri sera a Bari, vinta dalla Roma per 3-2 con non poche polemiche riguardo l’arbitraggio di Russo e dei suoi assistenti. Pierluigi Pardo, giornalista di Mediaset Premium, ha parlato di “errori arbitrali che hanno penalizzato entrambe le squadre”, mentre Eugenio Fascetti, ex-allenatore del Bari, ha invocato un’espulsione di Totti per insulti all’arbitro “con lo stesso metro di giudizio usato a Firenze nei confronti di Ibrahimovic” e ha dichiarato che “il Bari è stato penalizzato fortemente dalla mancata assegnazione del calcio d’angolo all’ultimo minuto prima del 3-2”, augurandosi inoltre che “per la corsa-Champions sia decisivo solo il campo e non fattori esterni”. Pesanti anche le parole di Maurizio Zamparini: “Sono da 25 anni nel calcio e mi illudo sempre che migliori, invece non migliora mai…”.

TOTTI 206– Con i due gol al Bari, Francesco Totti ha superato Roberto Baggio nella classifica all-time dei marcatori della Serie A, piazzandosi al quinto posto alle spalle di Giuseppe Meazza e Josè Altafini, distanti 10 gol (206 a 216). Proprio l’ex-giocatore di Napoli, Milan e Juventus ha commentato l’impresa del capitano romanista, punzecchiandolo però dicendo di aver segnato solo 14 rigori, mentre “sia Baggio che Totti ne hanno realizzati più di 60”. Alla richiesta di eleggere il migliore tra i due, il commentatore di Sky Sport si è sbilanciato dichiarando di essere fan del Divin Codino. Meno intrepido invece Carlo Mazzone, che non ha saputo dare una risposta certa così come Angelo Di Livio, contattato in esclusiva da Vocegiallorossa.it e Cesare Prandelli, intervenuto a Sky Sport. Ha parlato all’emittente satellitare anche Richard Whittle, il telecronista irlandese che diede il via al tormentone “The King of Rome is not dead” in occasione del gol del 2-0 nel derby del capitano della Roma, dichiarando che “Totti è il George Best d’Italia”.

VILLAGGIO DEL CALCIO – Dichiarazioni importanti da parte del consigliere della Roma Michele Baldi e dal sottosegretario ai Beni Culturali Francesco Giro riguardo la possibile costruzione di un villaggio del calcio a Pomezia. Il primo si augura che la nuova proprietà della Roma possa essere interessata al progetto, il secondo sostiene che tale progetto possa divenire realtà concreta in un tempo ragionevole.

MERCATO – Voci contrastanti per quanto riguarda il nuovo allenatore: secondo Angelo Mangiante, giornalista di Sky Sport, le possibilità di una conferma di Montella sono addirittura del 95%, mentre notizie odierne parlano di un possibile approdo di Mazzarri, accostato anche alla Juventus, sulla panchina giallorossa. Calano le quotazioni di Ancelotti, per il quale c’è un’ipotesi-Manchester City. Per quanto riguarda i giocatori, rimbalzano dalla Francia voci secondo le quali la Roma sarebbe sul centrocampista del Marsiglia Lucho Gonzalez; in terra transalpina potrebbe invece approdare Riise, che interessa proprio alla squadra Campione di Francia nella scorsa stagione. Ha parlato l’agente di Rolando, difensore centrale del Porto, dichiarando però di non aver parlato con nessun dirigente della Roma, così come quello di Ilicic, che ha però parlato di un misterioso calciatore sloveno del quale ha discusso con Sabatini.