Feyenoord-Roma - Le pagelle

27.02.2015 00:08 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Feyenoord-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Image photo agency

Skorupski 6.5: nonostante la pressione del Feyenoord, non è costretto a compiere interventi miracolosi ma si fa sempre trovare pronto.

Torosidis 7.5: confeziona entrambi gli assist, il primo per Ljajic e il secondo per Gervinho, offrendo una costante spinta sulla destra.

Manolas 6: gestisce con forza la difesa. Unica sbavatura, forse, il pallone da cui poi ha preso il via l'azione del gol del Feyenoord.

Yanga-Mbiwa 6.5: attento e preciso, fa a sportellate con i nervosi giocatori olandesi.

Cholevas 6.5: il Feyenoord prova ad attaccare spesso dalla sua parte ma il greco tiene la posizione e, nel finale, si getta anche alla ricerca del terzo gol.

Pjanic 6.5: va spesso e volentieri a pressare il portatore di palla avversario ed è bravo, a inizio gara, a rubare il pallone a un avversario servendo così Totti da solo davanti al portiere. In crescita. Dal 27'st Nainggolan sv.

De Rossi 6.5: ha una voglia matta di vincere e mette tutta la sua rabbia in campo. Spesso arretra quasi a fare il terzo centrale e fa ripartire l'azione.

Keita 6.5: con De Rossi si preoccupa di difendere la trequarti campo giallorossa, mentre Pjanic va a pressare il portatore palla avversario.

Ljajic 7: ha il grossissimo merito di sbloccare una gara che sembrava stregata. Sempre nel vivo del gioco, si sacrifica anche in fase difensiva. Sta confermando di essere fondamentale per questa squadra. Dal 27'st Iturbe: sv.

Totti 6.5: sbaglia subito una ghiotta occasione ma dai suoi piedi passa tutto il gioco della Roma. Quando arretra per prender palla, i suoi compagni si lanciano nello spazio perché sanno che, in qualche modo, il numero dieci giallorosso riuscirà a servirli. Dal 34'st Paredes sv.

Gervinho 6.5: un po' in ombra all'inizio, cresce alla distanza e si fa trovare pronto sull'ennesimo cross di Torosidis.

Garcia 7: a sorpresa, tiene a riposo Nainggolan in vista della sfida contro la Juve e la squadra non ne risente. La formazione giallorossa è aggressiva e rimane corta in campo, dimostrandosi più forte degli olandesi.