Serie A Femminile - Roma-Napoli 4-1 - Le pagelle

05.09.2021 12:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Roma-Napoli 4-1 - Le pagelle

CEASAR 6 - Poco impegnata durante la partita, non può nulla sul gol di Goldoni. Comanda con la voce l'impostazione dal basso delle sue compagne di reparto. 

DI GUGLIELMO 6 - Spugna la lancia dal primo minuto sulla fascia destra. Spinge meno rispetto a Bartoli, preferendo mantenere la posizione.

SWABY 6 - Un paio di incertezze per tempo, palla al piede, per la giamaicana. Quando è chiamata a difendere sfrutta le proprie doti fisiche, in una gara relativamente tranquilla. DALL'86' PACIONI SV

PETTENUZZO 6 - Sostituisce la squalificata Linari con ordine. Si perde Goldoni in occasione della rete del Napoli, unica pecca del match.

BARTOLI 6,5 - Costante spinta sulla fascia sinistra, cerca spesso di verticalizzare per Serturini. Segna il gol del definitivo 4-1 a una manciata di secondi dal duplice fischio, poco dopo il 3-1 del Napoli che aveva riaperto, virtualmente, il match. 

BERNAUER 6 - Meno incisiva e propositiva rispetto alla gara d'esordio contro l'Empoli, disputa una partita diligente. DAL 46' THAISA 6 - Spugna la inserisce per migliorare il movimento palla a centrocampo. Si fa notare per un bel lancio in verticale per Serturini, poi si limita a tenere la posizione.

GIUGLIANO 7 - Torna titolare dopo l'iniziale panchina contro l'Empoli per piccoli problemi fisici. La numero 10 si conferma tra le migliori nel suo ruolo confezionando, prima un preciso assist per il gol del 2-0 di Serturini, poi mettendo al sicuro la gara con la rete del 3-0 con un'apprezzabile conclusione al volo di sinistro.

GLIONNA 7 - Non segna, ma conferma quanto di buono mostrato sabato scorso. Sull'out di destra fa quello che vuole, entrando, con facilità, nell'area avversaria, saltando costantemente la propria marcatrice. Regala due assist: il primo a Giugliano, il secondo a Bartoli. DAL 67' LAZARO 6 - Spostata sulla fascia sinistra, ci prova di testa da angolo, ma non inquadra lo specchio.

ANDRESSA 7 - Ha il merito di sbloccare il match, probabilmente, nel momento migliore del Napoli, con una beffarda conclusione da posizione molto defilata che s'insacca alle spalle di Aguirre. DAL 77' GREGGI SV

SERTURINI 6,5 - Cinica e fredda sotto porta quando sfrutta la palla in verticale di Giugliano, per la rete del 2-0 con uno splendido tiro a giro. Nella ripresa, con l'uscita di Glionna, si sposta a destra e potrebbe realizzare la doppietta personale se non tardasse la conclusione. 

PIRONE 6 - Prova in ogni modo a realizzare la sua prima rete in maglia giallorossa. Il palo e la poca lucidità sotto porta le negano tale gioia. DAL 77' KAJZBA SV

SPUGNA 7 - Seconda vittoria consecutiva, punteggio pieno con Milan e Sassuolo, 7 gol fatti e 1 solo subìto. I numeri parlano chiaro, come chiara e limpida è la vittoria sul Napoli.