Serie A Femminile - Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

20.04.2024 12:15 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Fiorentina-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Con 13 punti vantaggio sulla Juventus seconda, la Roma Femminile ha la possibilità di vincere il campionato con quattro giornate di anticipo. Dopo lo storico primo campionato della storia romanista dell'anno scorso, le giallorosse sono a un passo dal bis. Alla squadra di Spugna basterà infatti battere la Fiorentina (sabato 20 aprile alle 16:15) per vincere il titolo di campione d'Italia.

Alla vigilia del match, coach Alessandro Spugna ha dichiarato: "Questa partita sarà il primo match point. Era quello che volevamo. Volevamo arrivarci il prima possibile perché voleva dire allungare sulla diretta concorrente. Questo è molto importante. Ci permette di giocare con tanta tranquillità e con un margine importante. Allo stesso modo vogliamo chiuderla il prima possibile perché potrà permettere di vivere l'ultimo mese con serenità, con i tempi giusti".

Sebastiàn De La Fuente, allenatore della Fiorentina Femminile, ha invece affermato: "Dobbiamo ritrovare le nostre certezze e il nostro modo di essere squadra. C'è ancora tanto in palio per noi e dopo tre sconfitte di fila abbiamo la necessità di tornare a fare punti, anche se dovremo affrontare una gara difficile".

Per la sfida contro le viola, non ci dovrebbero essere sorprese nell'undici di Spugna, che si affiderà al miglior undici possibile. In porta Ceasar, linea difensiva composta da Bartoli, Linari, Minami e Sonstevold, con Di Guglielmo ancora assente per infortunio. A centrocampo, intoccabili Greggi, Kumagai e Giugliano, mentre in avanti vedremo Haavi, Giacinti e Viens, con Pilgrim come primo cambio offensivo. A tal proposito, per il match contro le gigliate torna disponibile Glionna, regolarmente convocata.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma, sabato 20 aprile ore 16:15
(4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Sonstevold; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Viens.
A disp.: Merolla, Ohrstrom, E. Testa, Valdezate, Ciccotti, Feiersinger, S. Testa, Tomaselli, Troelsgaard, Pilgrim.
All. Alessandro Spugna

© foto di Vocegiallorossa.it