Problema alla caviglia per Calafiori, out precauzionalmente con la Ternana

17.07.2021 10:35 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Problema alla caviglia per Calafiori, out precauzionalmente con la Ternana
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Con l'infortunio di Leonardo Spinazzola al tendine d'Achille sinistro, in attesa di rinforzi dal mercato, al momento l'unico terzino sinistro di ruolo in rosa è Riccardo Calafiori.

Pochi giorno dopo l'annuncio di José Mourinho come nuovo tecnico, lo stesso Special One aveva immortalato su Instagram un momento in cui stava studiando le partite della Roma, soffermandosi in particolare sulla posizione dello stesso Calafiori, elogiato poi pubblicamente nella conferenza stampa di presentazione alla Terrazza Caffarelli. 

PICCOLO STOP - Dopo l'amichevole vinta 10-0 contro il Montecatini, dove ha anche segnato una rete, non arrivano buone notizie per Riccardo Calafiori. Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, il terzino sinistro ha subìto un piccolo infortunio alla caviglia.

Non ci sono particolari allarmismi a Trigoria, tuttavia è molto probabile che Calafiori salterà precauzionalmente la sfida di domani alle ore 18:00 contro la Ternana di Cristiano Lucarelli, tornata in Serie B dopo una stagione a suon di record. Ricordiamo che anche la partita contro gli umbri non sarà visibile in diretta, con la Roma che fornirà il consueto video degli highlights al termine della stessa.

L'OBIETTIVO DI CALAFIORI - Il calciatore, indubbiamente, vuole convincere Mourinho a puntare su di lui e, per farlo, dovrà mettere da parte al più presto qualsiasi problema fisico. Nella scorsa stagione, infatti, tra COVID-19 e altri acciacchi, Calafiori è stato impiegato dall'ex tecnico Paulo Fonseca in appena 9 partite tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League per un totale di 418' in campo. Da segnalare, comunque, il bellissimo gol segnato contro gli Young Boys nella fase a girone della competizione europea.