Roma Femminile, Bavagnoli: "Non commento le decisioni arbitrali, sono soddisfatta della prestazione della squadra"

15.11.2020 17:17 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Roma Femminile, Bavagnoli: "Non commento le decisioni arbitrali, sono soddisfatta della prestazione della squadra"
© foto di Luciano Sacchini

Al termine del match perso col Milan ha parlato Elisabetta Bavagnoli.

Bavagnoli a Roma TV

Bene nel primo tempo, ma male nel secondo tempo?
"Si, oggi non posso ritenermi insoddisfatta di una prestazione, anche se poi andiamo avanti cvosì da un po'. Le prestazioni arrivano, migliorano, ma non arriva la vittoria. Sicuramente dobbiamo essere più ciniche e cattive, ce lo diciamo da ormai troppo tempo. La partita l'abbiamo interpretata e preparata molto bene, poi gli episodi fanno la differenza ma non commento nulla delle decisioni arbitrali. Posso solo cercare di lavorare per migliorare le prestazioni e analizzare i momenti di difficoltà. Ovviamente se le prestazioni continuano a essere queste, i risultati arriveranno, ma stiamo perdendo punti per strada. Devo comunque fare i complimenti alle ragazze per la partita che hanno fatto, anche in 10. Usciamo a testa alta dal match".

Soddisfatta del carattere mostrato dalla squadra quando è rimasta in 10?
"Si, sono soddisfatta perché la squadra non ha mollato. In 10 abbiamo cercato di recuperare il risultato, le giocatrici si meritano i complimenti. Dobbiamo lavorare per concretizzare di più".

Pensa già alla Coppa Italia?
"Si certo, oggi abbiamo dimostrato di avere grande carattere. Ora abbiamo la Coppa Italia, pensiamo a quella, alla Supercoppa e a recuperare in campionato".

Bavagnoli a Sky

Sui complimenti di Giacinti per la prestazione della Roma.
"Ringrazio Giacinti e faccio a mia volta i complimenti a questa giocatrice, perché è una grande atleta e darà sempre il suo contributo a una squadra già peraltro molto forte. Credo che abbiamo fatto una grande partita, ma nel calcio purtroppo alcuni episodi ti mettono al tappeto. Io non commento mai nessuna decisione arbritrale, però sicuramente un momento dubbio c’è costato tanto. Ma non posso essere scontenta della prestazione delle mie ragazze".

Sulla mancanza di concretezza.
"Me lo sento dire spesso, perché le partite si vincono con i tre punti e quindi l’unica cosa che posso dire è che dobbiamo continuare a giocare così. Arriveranno anche i risultati, dobbiamo fare tesoro anche di queste esperienze, di questi momenti ed episodi che dobbiamo ovviamente evitare, poi magari arriveranno i gol e le vittorie perché se continuiamo a giocare in questo modo non penso che ci metteremo tanto".