Serie A Femminile - Empoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

28.08.2021 09:15 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Serie A Femminile - Empoli-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Riparte la Serie A Femminile con la Roma nel nuovo tecnico Alessandro Spugna chiamata ad affrontare fuori casa l'Empoli. Il tecnico dovrà vedersela subito col proprio passato in un match affascinante e dal valore sentimentale significativo. Le due squadre si sono affrontate in precampionato, pareggiando 0-0, ma domani l'impegno sarà ben diverso.

Il grande dubbio in casa Roma è legato alle condizioni di Andressa, rientrata in ritardo dopo l'impegno olimpico col suo Brasile e in condizioni non ottimali. Mister Spugna ha parlato alla viglia del match, dicendo che Andressa "sarà da valutare domani". Anche la brasiliana ha parlato negli scorsi giorni, ammettendo di avere "tanta voglia di tornare".

Dovrebbe partire fuori la brasiliana, che comunque non è l'unico dubbio di formazione di Spugna. Ciò che è certo è il reparto difensivo, con Soffia e Bartoli sulle fasce e la coppia Linari-Swaby davanti a Ceasar. Poi a centrocampo sicure di una maglia Giugliano e Bernauer, possono comporre una mediana a due a sostegno delle quattro giocatrici offensive, oppure possono essere coadiuvate da una tra Greggi e Thaisa e comporre un centrocampo a tre. Si va comunque verso il 4-2-3-1, con Glionna e Serturini sulle fasce e Lazaro a sostegno di Pirone. Se Spugna dovesse schierare una centrocampista in più, potrebbe uscire Pirone, con Paloma Lazaro nella posizione di centravanti.

Le probabili formazioni di Empoli-Roma (sabato 28 agosto ore 17:30)
Roma (4-2-3-1): Ceasar; Soffia, Swaby, Linari, Bartoli; Giugliano, Bernauer; Glionna, Lazaro, Serturini; Pirone