Serie A Femminile - Roma-Florentia San Gimignano 1-1: due pali e troppe occasioni fallite per le giallorosse. Decidono i gol di Serturini e Martinovic. VIDEO! GRAFICA!

06.12.2020 16:22 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Florentia San Gimignano 1-1: due pali e troppe occasioni fallite per le giallorosse. Decidono i gol di Serturini e Martinovic. VIDEO! GRAFICA!
© foto di Luciano Sacchini

Dopo la sconfitta contro il Milan, la Roma Femminile vuole ripartire nella sfida interna contro la Florentia, distante 3 punti in classifica dalle giallorosse.

Vocegiallorossa.it ha fornito la diretta testuale del match, oltre ad accompagnarvi nelle interviste pre e post partita.

ROMA-FLORENTIA SAN GIMIGNANO 1-1 (14' Serturini, 76' Martinovic)



ROMA (4-3-3): Ceasar; Soffia, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Giugliano, Bernauer (53' Hegerberg), Ciccotti; Bonfantini (67' Thomas), Lazaro (85' Corelli), Serturini
A disp.: Pipitone, Ohale, Erzen, Corrado, Severini, Landa.
All.: Elisabetta Bavagnoli


FLORENTIA SAN GIMIGNANO (4-3-3): Tampieri; Ceci, Dongus, Pisani, Boglioni; Kuenrath, Bardin (71' Dahlberg), Re, Nilsson (46' Cantore); Pugnali, Martinovic.
A disp.: Boglioni, Lonni, Anghileri, Cantore, Rodella, Imprezzabile, Accornero.
All.: Giulia Domenichetti


Arbitro: Tommaso Zamagni
Assistenti: Massimiliano Bonomo, Antonio Piedipalumbo

Ammoniti: 28' Bernauer

SECONDO TEMPO

90'+3' - Termina qui il match. La Roma non va oltre il pareggio con il Florentia, ma sono tanti rimpianti tra qualche errore di troppo e la sfortuna con i due legni colpiti. Serturini è stata eletta migliore in campo del match.

90' - Concessi tre minuti di recupero.

88' - Clamoroso palo colpito da Corelli. La Roma parte in ripartenza, Serturini trova in area Corelli che controlla, alza la testa e sola davanti a Tampieri colpisce a botta sicuro, trovando però solo il legno.

85' - Cambia davanti la Roma: Corelli rileva Lazaro.

83' - Ci prova Soffia, che riceve il pallone in area e prova la conclusione sul primo palo, trovando la risposta di Tampieri.

82' - La Roma spreca un interessantissimo tre contro due, con Lazaro che sbaglia il servizio per Thomas.

76' - Pareggia il Florentia. Cantore riceve il pallone su una rimessa laterale, protegge da Bartoli e rovescia il pallone in area, trovando Martinovic che deve solo spingere il pallone in porta.

74' - Parata mostruosa di Ceasar, che toglie dall'incrocio una botta tremenda di Cantore da fuori area. Più volte decisiva oggi la giallorossa.

72' - Occasione per la Roma: Hegerberg serve Giugliano, che si accentra e tira, trovando la pronta risposta di Tampieri.

71' - Cambio nella Florentia: dentro Dahlberg, dentro Bardin.

69' - Rimane in cambio Giugliano, che sembra essersi ripresa.

67' - Cambio nella Roma: fuori Bonfantini, dentro Thomas.

65' - Problemi per Giugliano dopo l'ultima azione, da valutare le sue condizioni.

64' - Occasionissima per le ospiti, viene lanciata in profondità Cantore, che accelera ma davanti a Ceasar non ha la giusta freddeza per superarla e le consegna praticamente il pallone.

60' - Occasione per Bartoli, che viene servita da Pettenuzzo dopo un grande dribbling sulla destra.

58' - Bonfantini viene imbeccata sulla destra, cerca il cross per Lazaro, ma è brava Tampieri in uscita.

56' - Ci prova ancora da fuori Serturini, ma il pallone è facile da parare per Tampieri.

53' - Primo cambio nella Roma: fuori Bernauer, dentro Hegerberg.

50' - Viene lanciata in profondità Pugnali, che rientra e prova l'imbucata in area, ma è brava a chiudere Pettenuzzo. Sugli sviluppi prova il tiro Bardin, ma tira male.

49' - Prova a farsi vedere davanti la Roma, con Bonfantini che serve in area Ciccotti, ma la giallorossa viene prontamente anticipata.

46' - Inizia con un cambio negli ospiti la ripresa: entra Cantore al posto di Nilsson.

PRIMO TEMPO

45' - Termina senza recupero il primo tempo.

41' - Prova a riscattarsi Bonfantini, il suo tiro da fuori viene però parato con facilità da Tampieri.

39' - Altra occasionissima per la Roma: Bonfantini viene imbeccata in area da Serturini, sterza su Pisani e sola davanti a Tampieri manda il pallone alto.

35' - Prova l'incursione in area Martinovic, ma è brava a chiudere Pettenuzzo, recuperando un errore di posizionamento di Bartoli.

30' - Grande occasione per la Roma, con Serturini che riceve da Lazaro dal limite dell'area e con un tiro potente coglie in pieno la traversa.

28' - Arriva il primo giallo del match, rimediato da Bernauer per un fallo a centrocampo.

27' - Lazaro si divora un gol incredibile. Serturini innesca in area Bonfantini, che serve di prima Lazaro, che con la porta sguarnita, a due metri dalla linea di porta, spedisce il pallone alto.

25' - Occasionissima per il Florentia. Boglioni trova in area Martinovic, ma sul suo colpo di testa è spettacolare la risposta di Ceasar.

22' - Occasione per il Florentia, con Martinovic che innesca Nilsson, ma prima che possa tirare è bravissima Soffia a chiudere in spaccata.

18' - Florentia che prova a riorganizzarsi dopo aver subito l'1-0, la Roma per ora recupera il fiato.

14' - GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Serturini viene ancora lanciata in profondità sulla sinistra, ma stavolta non sbaglia e infila il pallone in rete sul palo lontano.

13' - Cross basso dalla sinistra di Serturini e il pallone non arriva per pochissimo a Ciccotti, anticipata di un soffio dalla retroguardia avversaria.

12' - Partita molto frizzante, stavolta è la Roma ad andare vicino al gol, con Bonfantini che innescata da Lazaro chiude troppo il diagonale e manda fuori.

11' - Ancora un'occasione per il Florentia, con Re che in area impegna Ceasar da distanza ravvicinata, buona la risposta del portiere giallorosso.

10' - Primo angolo anche per le ospiti e anche prima occasione, con Martinovic che impatta il pallone col sinistro e manda fuori di pochissimo.

9' - Prova a farsi vedere davanti il Florentia: su una punizione dalla trequarti per poco non arriva al'impatto col pallone Martinovic, ma l'attaccante era in posizione irregolare.

5' - Scorribanda laterale per Giugliano, che guadagna un corner, battuto però male da Bernauer.

4' - Subito una clamorosa occasione per la Roma: Serturini viene lanciata in profondità, penetra in area di rigore, ma di fronte al portiere avversario apre troppo il piattone e spedisce il pallone al lato del palo lontano

2' - Subito un angolo per la Roma, che però non dà esiti.

1' - Inizia la partita, primo pallone toccato dal Florentia.

PREPARTITA

14:25 - Terminato il riscaldamento, a breve il fischio d'inizio del match.

14:20 - È in corso il canonico riscaldamento prepartita.

13:45 - L'undici ufficiale scelto da coach Bavagnoli.

13:20 - Le giallorosse sono arrivate al campo in tenuta natalizia.