As Roma, gli americani non si tirano indietro

21.02.2011 17:54 di  Massimiliano Bruno   vedi letture
Fonte: milanofinanza - dow jones news
As Roma, gli americani non si tirano indietro
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Esplosa la crisi in casa Roma, la carenza di risultati e l'assenza di reali vertici societari hanno condotto all'inevitabile dimissione del tecnico Claudio Ranieri, sicuramente colpevole di decisioni errate e di una stagione al di sotto delle aspettative di una squadra da vertice.

Che se ne fa ora della società? Non dovrebbe cambiare nulla, nel senso che la cordata americana guidata dall'imprenditore Di Benedetto non si tira indietro e non rinuncia alla trattativa che dovrebbe portare alla conclusione dell'affare ed al passaggio della Roma alla proprietà americana. Avrebbero auspicato senz'altro una situazione diversa, ma la crisi della Roma non inciderà sulla riuscita della trattativa.

Cosa è mancato in questa difficile fase attraversata dalla squadra? Probabilmente la non decisione di affidare le sorti della Roma ad un unico manager al quale affidare tutti i poteri di gestione. Una guida forte insomma, ciò che tutti i tifosi giallorossi si augurano di ottenere dalla nuova proprietà, una proprietà forte che faccia dimenticare immediatamente tutte le debolezze dell'attuale situazione, in cui, probabilmente, non c'è nessuno al vertice della Roma se non una banca a fare da garante.