CdA As Roma, Rosella Sensi: "Nel mio futuro farò la mamma. Un desiderio? Lo stadio intitolato a mio padre" Avv. Cappelli: "Il closing tra 4 e 14 luglio". FOTO!

dall'inviato Alessandro Carducci
28.06.2011 15:30 di  Greta Faccani   vedi letture

Si è chiusa l'era Sensi con le dimissioni oggi dei componenti della famiglia Sensi dal CdA della Roma, che si è svolto presso la sede di Italpetroli in Via della Cava Aurelia 163.

17.25 - Intitolare a Franco Sensi il futuro stadio giallorosso. Questo è l'ultimo desiderio di Rosella Sensi che, al termine del CdA che ha sancito il passaggio di proprietà, ha spiegato: "Sarebbe una bella cosa se accadesse. Certo è che chi compra una casa nuova è giusto che scelga quello che vuole - ha detto l'oramai ex "presidentessa" - perciò spetterà ai nuovi proprietari sceglierne l'eventuale nome. Per me, ovviamente, uno stadio intitolato a mio padre sarebbe un sogno" ha concluso.

13.34 -  Esce Rosella Sensi: "La Roma non si discute si ama, spero che la nuova proprietà porti grandi soddisfazioni. Oggi è un giorno malinconico per la nostra famiglia, a noi è venuto in mente la presenza di papà, Franco Sensi. Abbiamo sempre cercato di fare ciò che avrebbe voluto. Ringrazio i tifosi che mi hanno sostenuto ed auguro successi ai nuovi proprietari. Quando arriverà DiBenedetto? Spero presto, ma non rispondo. Bisogna lasciare lavorare le persone, la Roma non si discute si ama. Sono andata davanti così negli anni, la mia presidenza è stata molto discussa. Mi piace che si punti sui giovani. Uscirà un comunicato, ma non prendetevela con me (ride, ndR). Un mio ruolo in presidenza della Lega? Sì è detto molto. Un ricordo va a Franco Sensi e a tante persone cresciute con me, se ne ricordo uno dimentico altri. La continuità verrà garantita da Franco Baldini? Nulla togliere a lui, ma la continuità vera è Giorgio Rossi: ha messo impegno, ma non voglio togliere nulla alla professionalità di Baldini. Lui conosce la Roma e la piazza, sarà di aiuto. Non sottovaluto Sabatini, ha parlato chiaramente, poi rimangono tutti i miei collaboratori, quindi le mie scelte non erano poi così sbagliate. Lasciate lavorare con meno pressione. Oggi dico grazie ai nuovi tifosi. Non ho incontrato i nuovi proprietari, spero succederà. Io non parlo di politica, non ne ho mai parlato. Lo stadio? Era interessante, innovativo, fatto da persone capaci".

13.12 - Maria Cristina Sensi rientra negli uffici e dopo poco esce definitivamente.

13.07 - le sorelle Sensi escono dalla sede Italpertroli assieme a Marco Staffoli. Resta all'interno degli uffici solo Rosella.

11.37 - Cristina Mazzoleni raggiunge l'uscita della sede di Italpetroli: "Non posso dire nulla, uscirà un comunicato alla chiusura della Borsa".

10.58 - Michele Baldi all'uscita: "Rosella era emozionata, dopo tanti anni di storia e d'amore. ha detto che la Roma continua ed è la priorità. Sì vedrà con il tempo cosa hanno fatto i Sensi, i loro eventuali errori sono stati dettati dal troppo amore. Speriamo che un po' d'amore resti anche dopo. L'insediamento di DiBenedetto? Hanno detto il 4 luglio. Oggi la riunione è stata fatta solo tra chi è entrato oggi, nessuno in conference call. Il prossimo cda? La prossima settimana. Io amo questa società, ma appartengo al passato, non sono per tutte le stagioni. Ho grande orgoglio, oggi sono 10 anni come consigliere. I nuovi proprietari? Io non li ho visti ancora, spero che con i fatti facciano una grande Roma, le sensazioni le tengo per me. Da politico dico che ho usato la politica per la Roma, al servizio della Roma. Lo stadio? Non c'è stata la volontà di far fare lo stadio alla famiglia Sensi, alla Roma. Il progetto era serio, fatto da persone internazionali di grande capacità"

10.40 - l'Avvocato Cappelli, lasciando l'incontro dice: "Non posso rilasciare dichiarazioni sulla possibilità di affidare a Fiorentino la presidenza, a breve uscirà un comunicato. Oggi è un giorno difficile per la famiglia Sensi, un giorno malinconico. Il closing? Tra il 4 ed il 14 luglio".

10.10 - anche Giuseppe Marra esce dalla sede Italpetroli

"Continuerò ad essere tifoso della Roma. La Sensi ha fatto un saluto sereno e concreto, è  serena, fiduciosa ed augura un grande futuro alla Roma. Penso che il 4 luglio sapremo quando arriverà la nuova presidenza, mi auguro abbia una gestione forte e poderosa come la precedente".

9.45 - Angela Fioravanti e Maria Sensi lasciano la sede dell'incontro. 

9.36 - si uniscono all'incontro anche Maria Cristina Sensi e, in seguito, il Generale Di Martino.

9.11 - anche Cristina Mazzoleni giunge all'incontro.

9.01 - presso la sede di Italpetroli arrivano anche Pippo Marra e Michele Baldi.

8.56 - presente anche l'Avvocato Cappelli.

8.50 - giungono anche Rosella Sensi e la madre, Maria. Assieme a loro, anche Marco Staffoli, marito di Rosella. 

8.35 - scura in volto, Angela Nanni raggiunge l'ingresso della sede senza rilasciare dichiarazioni.

8.25 - la prima ad arrivare presso la sede Italpetroli è Silvia Sensi.