Fiorentina-Roma 2-4 - Trionfo giallorosso, corsari grazie alle reti di Gerson, Manolas e Perotti. VIDEO!

Prepartita di Gabriele Chiocchio, Marco Rossi Mercanti e Danilo Magnani, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
05.11.2017 16:55 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fiorentina-Roma 2-4 - Trionfo giallorosso, corsari grazie alle reti di Gerson, Manolas e Perotti. VIDEO!
© foto di design a cura di Lorenzo Consorti

Ultima prima prima della pausa per le nazionali per la lanciata Roma di Di Francesco che, dopo la straordinaria vittoria per 3-0 martedì contro il Chelsea, è attesa dall'ostica trasferta di Firenze contro una Fiorentina piuttosto altalenante.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio.

 

FIORENTINA-ROMA 2-4 (5' 30' Gerson, 9' Veretout, 39' Simeone, 51' Manolas, 88' Perotti)

 

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Astori, Pezzella, Biraghi; Veretout, Benassi, Badelj (74' Sanchez); Dias (83' Eysseric), Simeone, Chiesa (74' Babacar).
A disp.: Dragowski, Cerofolini, Cristoforo, Lo Faso, Milenkovic, Olivera, Saponara, Hugo, Zekhnini.
All. Stefano Pioli

 

 

 

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi (c), Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini (71' Strootman); Gerson (82' Defrel), Dzeko, El Shaarawy (66' Perotti).
A disp.: Lobont, Skorupski, Jesus, Moreno, Emerson, Castan, Strootman, De Rossi, Ünder.
All. Eusebio Di Francesco

 

 

Arbitro: Marco Di Bello della sezione di Brindisi
Assistenti: Passeri - Ranghetti
Quarto Ufficiale: Calvarese
VAR: Fabbri
AVAR: Aureliano

Ammoniti: Pezzella (F), Gonalons (R).

 

 

 

SECONDO TEMPO

90'+4 - Game over al Franchi! Trionfo giallorosso, con la squadra capitolina che batte 2-4 la Fiorentina con una prova di grande carattere.

90'+3 - Babacar prova una reazione tardiva, conclusione dell'attaccante viola potente ma imprecisa.

90' - C'è solo una squadra in campo, altro pallone recuperato da Nainggolan che innesca Dzeko, altruista il bosniaco che manda in porta Defrel ma il francese non riesce a sbloccarsi calciando addosso al portiere viola.

89' - Potrebbe dilagare ora la Roma con l'ennesima discesa di Kolarov sulla sinistra, mancino potente deviato da Sportiello.

88' - GOOOOOOOOL DELLA ROMA!! DIEGOL! Strepitoso Nainggolan sulla trequarti che recupera l'ennesimo pallone, apertura immediata per Perotti che controlla e trafigge Sportiello.

87' - Alisson salva il risultato! Fa e disfa il portiere brasiliano che sbaglia il rinvio innescando il contropiede viola, per poi riscattarsi chiudendo in uscita su Simeone!

84' - Cosa ha sbagliato Defrel?! Kolarov sfonda a sinistra, ben imbeccato da Perotti, pallone arretrato per l'ex Sassuolo che con il mancino calcia alto da ottima posizione.

83' - Cambio nella Fiorentina, esce Dias, in campo Eysseric.

82' - Arriva la sostituzione: esce il brasiliano autore di una doppietta, al suo posto Defrel.

79' - Chiede il cambio Gerson, stremato.

75' - Doppio cambio Fiorentina: dentro Babacar e Sanchez, fuori Badelj e Chiesa.

73' - Azione personale di Perotti che si libera di due giocatori prima di essere messo irregolarmente giù, si prosegue per il vantaggio con Nainggolan che prova a liberare Dzeko ma il bosniaco viene anticipato.

71' - Cambio Roma: Strootman rileva Pellegrini.

68' - Break di Nainggolan che guida il contropiede, pallone per Dzeko che sciupa l'occasione con una conclusione a metà tra il tiro e il passaggio.

67' - Giallo per Gonalons, saltato secco da Benassi in mezzo al campo.

66' - Primo cambio nella Roma: fuori El Shaarawy, dentro Perotti.

64' - Lotta come un leone Gerson nella trequarti difensiva e aiuta i giallorossi a recuperare palla.

62' - Destro secco dalla distanza di Pellegrini dopo una buona palla lavorata da Dzeko, Sportiello blocca in presa bassa.

60' - Sanguinosa palla persa da Gonalons sulla trequarti che apre una voragine nella difesa giallorossa, prova ad approfittarne Dias che calcia con potenza senza trovare lo specchio della porta.

56' - Chiesa sfugge alle spalle di Florenzi, il cross dalla destra è proprio per l'esterno viola che prova a calciare al volo con il mancino senza impattare però bene la palla: rimessa dal fondo per la Roma.

53' - Cartellino giallo per Pezzella che ferma Nainggolan in contropiede.

51' - GOOOOOOL DELLA ROMA!! MANOLAS!! Rocambolesca rete dei giallorossi da calcio d'angolo con Dzeko che svetta mandando il pallone su Manolas, rimpallo che premia il difensore greco che con la spalla sigla il terzo vantaggio della squadra di Di Francesco.

48' - Tentativo di colpo di testa in caduta di Dzeko, pallone sopra la traversa.

46' - Partita la ripresa.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina un vibrante primo tempo.

45' - Un minuto di recupero.

43' - Doppio miracolo di Alisson! Il portiere brasiliano devìa prima sul palo una conclusione di Chiesa per poi opporsi con il corpo alla conclusione a botta sicura di Veretout.

39' - Gol della Fiorentina. Cross dalla sinistra di Biraghi per Simeone, che lasciato solo da Fazio trafigge Alisson con un preciso colpo di testa.

38' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Chiesa addomestica un pallone difficile e prova il destro a giro da fuori, pallone a lato.

35' - Veemente la reazione della Fiorentina, a caccia del secondo pareggio.

33' - Che brividi per la Roma! Sassata di Chiesa dalla distanza, il pallone sorvola di un soffio la traversa.

30' - GOOOOOOL DELLA ROMA!! ANCORA GERSON!! Manolas stoppa Simeone lanciato a rete e fa ripartire Gonalons, pallone allargato sulla destra per l'esterno brasiliano che mette il pallone sul mancino e buca Sportiello sul primo palo.

28' - Break della Roma che riparte con il proprio terzino serbo, rasoiata a cambiare gioco per Pellegrini che controlla e calcia con il destro, il pallone rimane basso e viene bloccato da Sportiello.

27' - Punizione dalla distanza di Kolarov, pallone di molto alto sopra la traversa.

24' - Risponde la Fiorentina con Dias che parte da destra, rientra sul sinistro e calcia a rete, pronta la risposta di Alisson.

23' - Sponda di Dzeko per El Shaarawy che colpisce a botta sicura ma trova l'opposizione con il corpo di Astori. 

20' - Occasione per la Roma! Dzeko defilato si presenta a pochi passi da Sportiello, conclusione potente del numero 9 romanista che viene deviata dal portiere viola.

17' - Problemi per Chiesa che chiede l'intervento dei medici mentre aumenta l'intensità della pioggia.

15' - Ritmi altissimi in questo primo quarto d'ora.

12' - Ancora pericoloso Gil Dias sulla corsia di destra, pallone per Benassi che prova a ripetere l'azione del gol, Fazio di testa sventa il pericolo.

9' - Gol della Fiorentina. Risposta immediata dei viola, con Dias che salta Kolarov sulla destra, rasoiata mancina sul secondo palo dove arriva Veretout che può colpire indisturbato a rete.

5' - GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! LA PRIMA VOLTA DI GERSON!! Nainggolan recupera palla a centrocampo, verticalizzazione immediata per El Shaarawy che premia l'inserimento del brasiliano sulla destra, conclusione di prima intenzione con il mancino per il numero 30 che trafigge Sportiello.

2' - Dzeko in area punta Gaspar, tiene bene la posizione il difensore viola che costringe all'errore il bosniaco.

0' - La Roma dà il via al match.

PREPARTITA 

14:50 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

14:28 - Le squadre sono in campo per il riscaldamento.

 

14:20 - I portieri entrano in campo per il riscaldamento.

14:03 - Queste invece le scelte di Stefano Pioli: 

14:00 - Questa la formazione scelta da Eusebio Di Francesco:

 

13:45 - Entrambe le squadre sono arrivate allo stadio Artemio Franchi.

13:42 - Secondo il giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, questo dovrebbe essere l'undici iniziale scelto da Di Francesco: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Pellegrini; Gerson, Dzeko, El Shaarawy.

 

13:26 - Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma fa sapere che la squadra è in viaggio verso il Franchi.

13:00 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI ROMA, I CONVOCATI - FIORENTINA, I CONVOCATI - LA CONFERENZA STAMPA DI DI FRANCESCOLA CONFERENZA STAMPA DI PIOLI 10 COSE DA SAPEREI DUELLI - LA ROMA DI IERI - IL FILO - DIAMO I NUMERI L'ARBITRO LA COPERTINA