Juventus-Roma 1-0 - Una prodezza di Dybala regala la vittoria ai bianconeri. FOTO!

Prepartita di Claudio Lollobrigida, Marco Rossi Mercanti e Danilo Magnani, diretta testuale di Yuri Dell'Aquila
24.01.2016 22:35 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Torino Alessandro Carducci
Juventus-Roma 1-0 - Una prodezza di Dybala regala la vittoria ai bianconeri. FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo il deludente pareggio casalingo contro l'Hellas Verona ultimo in classifica, la Roma di Luciano Spalletti cercherà di riscattarsi in casa della squadra attualmente più in forma del campionato, ovvero la Juventus di Massimiliano Allegri, reduce da 10 vittorie consecutive in Serie A.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it fornirà la diretta testuale della sfida, arricchita da contributi foto e video dallo stadio, oltre che accompagnarvi con le interviste pre e post match.

JUVENTUS-ROMA 1-0 (73' Dybala)

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (66' Cuadrado), Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala (84' Morata).
A disp.: Neto, Audero, Caceres, Rugani, Alex Sandro, Padoin, Sturaro, Hernanes, Asamoah, Zaza.
All. Massimiliano Allegri

 

 

 

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, De Rossi, Rüdiger; Florenzi (90'+3 Torosidis), Vainqueur (71' Keita), Pjanic, Digne; Salah (90' Sadiq), Nainggolan; Dzeko.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Gyomber, Castan, Emerson Palmieri, Totti, Iago Falque.
All. Luciano Spalletti

 

 

Arbitro: Luca Banti della sezione di Livorno
Assistenti: Costanzo - Padovan
Quarto Ufficiale: Meli
Arbitri Addizionali d'Area: Rizzoli - Irrati

Ammoniti: De Rossi (R), Rüdiger (R), Mandzukic (J), Pjanic (R), Nainggolan (R).
Marcatori: Dybala (J).

SECONDO TEMPO

90'+4 - Game over allo Juventus Stadium. La Roma cede alla prodezza di Dybala e sprofonda a -6 dal terzo posto.

90'+3 - Terzo cambio nella Roma: fuori Florenzi, dentro Torosidis.

90'+3 - Ammonito Nainggolan per un fallo tattico su Morata.

90' - Quattro minuti di recupero disposti dal Sig. Banti.

90' - Cambio nella Roma: Sadiq rileva Salah per il finale.

89' - Pjanic con il destro, la spizza Mandzukic quel tanto che basta per deviare la traiettoria del pallone in corner.

88' - Tiro di Florenzi dalla distanza respinto con le braccia da Evra, calcio di punizione dal limite per la Roma e cartellino giallo per l'ex Manchester United.

86' - Iniziativa personale di Evra sulla sinistra che porta al tiro il francese, Szczesny blocca in presa alta.

84' - Cambio nella Juventus: fuori Dybala, dentro Morata.

80' - Dopo la rete subita De Rossi si è portato in avanti, ridisegnando la Roma con la difesa a 4.

77' - Gol della Juventus. Prima disattenzione della Roma con Florenzi in proiezione offensiva che viene derubato del pallone da Evra, sul ribaltamento di fronte Pogba approfitta dello spazio lasciato libero dal numero 24 per servire Dybala, che di prima intenzione con il sinistro trafigge Szczesny con un diagonale chirurgico.

76' - Rasoterra da lontanissimo di Pogba, il destro del francese termina abbondantemente a lato della porta difesa da Szczesny.

71' - Primo cambio anche nella Roma: fuori Vainqueur, dentro Keita.

69' - SALVA TUTTO SZCZESNY! Stop sbagliato di Pogba su un traversona di Cuadrado che si trasforma in una sponda per Mandzukic, il croato con l'esterno serve l'accorrente Evra che scarica un terrificante sinistro verso la porta, respinto dal portiere giallorosso con il petto.

67' - Punizione pericolosa per i padroni di casa, per un fallo di Vainqueur su Dybala, sul punto di battuta proprio l'argentino che calcia tagliato con il mancino, allontana di testa Manolas.

66' - Primo cambio dell'incontro per la Juventus: dentro Cuadrado per Lichtsteiner.

64' - Rimessa laterale lunga battuta da Digne, il pallone raggiunge Nainggolan che prova a calciare in porta, calcio d'angolo. Pjanic calibra un cross all'indirizzo di Rüdiger, allontana la Juventus.

61' - Ripartenza della Roma con Nainggolan e Digne sulla catena di sinistra, cambio di gioco del belga sulla corsia opposta e traversone a cercare Dzeko al centro dell'area, puntuale la chiusura della difesa bianconera che non permette al bosniaco di raggiungere il pallone.

58' - Un intervento congiunto di Pjanic e Florenzi permette alla Roma di recuperare palla su Evra, che resta a terra.

55' - Roma in avanti con un cross dalla destra di Florenzi per Dzeko, anticipato di testa da Chiellini.

52' - Reiterati cross in mezzo all'area da parte dei padroni di casa, ordinata la retrogaurdia giallorossa con De Rossi e Manolas a svettare di testa.

50' - Braccio largo di Mandzukic su Rüdiger e cartellino giallo per il croato. Proteste eccessive di Pjanic nell'occasione, e ammonizione anche per lui.

47' - Pjanic atterrato da Marchisio, in netto ritardo. Solo punizione per i giallorossi.

46' - Iniziata la seconda frazione.

PRIMO TEMPO

45' - Termina senza minuti di recupero la prima frazione.

44' - Prova Dybala a sorprendere Szczesny con un sinistro a giro da lontano, attento il portiere polacco che blocca il pallone.

41' - Fallo di Pjanic a centrocampo su Pogba in pressione, calcio di punizione per i bianconeri.

38' - Rischia la Roma per un fallo di mano di Pjanic in area di rigore, anticipato però da un intervento falloso su De Rossi.

36' - Mischia in area bianconero, con Dzeko che battaglia con Chiellini su un cross proveniente dalla sinistra, c'è il fallo del bosniaco secondo l'arbitro e la Juventus può respirare.

34' - Dybala serve Khedira all'interno dell'area di rigore, il centrocampista si gira e tira di prima intenzione, trovando l'opposizione con il corpo di un difensore della Roma.

32' - Intervento al limite in scivolata di Manolas su Mandzukic, il Sig. Banti non ravvisa gli estremi per fischiare la punizione, con l'attaccante croato che rimane dolorante a terra.

30' - Fase di stallo del match, le occasioni latitano da entrambe le parti.

27' - Prova a guadagnare campo la Roma, dopo un inizio molto difficile in fase di contenimento.

24' - Lichtsteiner sfonda sulla destra dopo un dialogo nello stretto con Mandzukic, cross dello svizzero raccolto in mezzo all'area da Pogba, che svetta sui difensori giallorossi ma la cui incornata termina di molto alta sopra la traversa.

23' - Doppia chance per la Juventus, con Evra che prova due volte la conclusione con il mancino, respinta la prima volta da un difensore giallorosso e sulla ribattuta calciata sul fondo.

21' - Chiusura in scivolata di Chiellini su Dzeko, servito da Florenzi sull'out di destra.

18' - Lancio con il contagiri di Bonucci dalle retrovie per Dybala, che aggancia e prova il pallonetto a superare Szczesny, ma il gioco è fermo per un fuorigioco dello stesso attaccante argentino.

17' - Prima conlcusione della Roma con Florenzi, che prova il jolly dalla distanza senza però impensierire Buffon.

14' - Rüdiger ammonito per un duro intervento su Mandzukic, il Sig. Banti, che aveva graziato il difensore nell'azione precedente, stavolta estrae il cartellino giallo.

12' - Conclusione da fuori di Dybala sporcata dalla difesa giallorossa, calcio d'angolo per la squadra di Allegri. Nulla di fatto sulla successiva battuta.

11' - Sul pallone Dybala, il mancino del bianconero supera la barriera ma Szczesny fa buona guardia e blocca centralmente la sfera.

9' - Scontro a palla lontana tra De Rossi e Mandzukic, l'attaccante bianconero cade a terra e il Sig. Banti opta per l'assegnazione di un calcio di punizione dal limite. Ammonito il calciatore romanista nell'occasione.

7' - Verticalizzazione di Rüdiger troppo lunga per Digne che insegue il pallone ma non riesce ad evitare che finisca sul fondo.

6' - Velleitaria conclusione di Bonucci dalla distanza, Szczesny blocca senza problemi.

4' - Inserimento di Pogba alle spalle di Florenzi, sterzata su Manolas e cross con il destro effettuato dal francese, fuori misura però per Khedira e che termina sul fondo.

2' - Prova a sfondare sulla sinistra la Juventus, ma Florenzi copre bene la diagonale sul suggerimento di Marchisio e recupera il pallone.

0' - La Roma dà il calcio d'avvio alla gara.

PREPARTITA

20.33 - Rientra anche la Roma.

20.32 - Rientra la Juventus.

20.09 - Entra in campo la Juventus.

20.04 - Entra in campo tutta la Roma.

20.01 - In campo i portieri giallorossi.

19.35 - Ricognizione per la Juventus.

19.31 - Arrivano anche i bianconeri.

19.12 - Ricognizione per la Roma.

19.04 - La Roma è arrivata allo Juventus Stadium.

19.03 - Ecco la formazione della Juventus secondo Alessandro Alciato di Sky Sport:

18.58 - Ecco la formazione della Roma secondo Angelo Mangiante di Sky Sport:

18.55 - Come riferito dal profilo Twitter della Roma, i giallorossi si stanno dirigendo verso lo Juventus Stadium.

18.45 - Secondo quanto riferito da Alessandro Alciato di Sky Sport, Allegri ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione: Barzagli e Lichtsteiner, infatti, hanno vinto il ballottaggio rispettivamente su Caceres e Cuadrado. Per quanto riguarda la Roma, invece, si va verso il 3-4-1-2 con De Rossi al centro della difesa, Vainqueur al suo posto a centrocampo e Nainggolan trequartista.

18.40 - Leggi gli approfondimenti di Vocegiallorossa.it! - LE PROBABILI FORMAZIONI - ROMA, I CONVOCATI JUVENTUS, I CONVOCATI LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI L'AVVERSARIO - LA SETTIMANA DELL'AVVERSARIO - LA ROMA DI IERI - I DUELLI - IL FILO - DIAMO I NUMERI L'ARBITRO - LA COPERTINA

© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it