Amichevole Ternana-Roma, i top e flop

18.08.2013 08:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Amichevole Ternana-Roma, i top e flop
© foto di Vocegiallorossa.it

Nell'ultima amichevole che anticipa la prima giornata di campionato, la Roma ha raggiunto l'Umbria dove ha incontrato la Ternana. Nella "prova generale" prima del via della prossima stagione i giallorossi sono scesi in campo con quella che sarà la formazione titolare guidata da Rudi Garcia. Ecco i top e flop del match.

TOP

GERVINHO - Esordio in giallorosso per il giocatore ivoriano che entra nella ripresa al posto di Lamela. Buono il suo impatto, si propone in avanti sin dai primi minuti di gioco ben conversando con Totti. Si perde poco dopo, ma avrà altre occasioni per farsi vedere.

FLORENZI - Provato come esterno prima e arretrato poi, ci mette il suo nella seconda rete giallorossa targata Strootman. Spinge e cerca di creare quante più occasioni possibili. Da rivedere come possibile valida alternativa nello scacchiere di Rudi Garcia.

FLOP

L'INFORTUNIO DI STROOTMAN - Da valutare le condizioni del centrocampista olandese, uscito al 15' del secondo tempo per una botta subita alla caviglia sinistra. Fino a quel momento la gara del numero 6 giallorosso è stata di grande sostanza, coronata da una rete segnata nella prima frazione di gioco. Inserito nel centrocampo insieme a De Rossi e Pjanic, ha mostrato di essersi ben aggregato alla squadra capitolina.

RETE SUBITA - La Roma continua a prendere almeno un gol avversario seppur, in questo caso, su penalty. I giallorossi convincono come idea generale di gioco ma devono rimediare in fase arretrata, dove manca un po' di attenzione.