Sampdoria-Roma 0-1 - Top & Flop

18.10.2022 22:05 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Roma 0-1 - Top & Flop
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

TOP 

LA TERZA, VALE IL QUARTO POSTO - Dopo la sconfitta contro l'Atalanta la Roma è ripartita dalla vittoria a Milano, contro l'Inter e in campionato non si è più fermata, vincendo da grande contro le piccole Lecce e Sampdoria. 9 punti filati che valgono il quarto posto in solitaria. 

MOU L'IMPREVEDIBILE -  Anche se la sua Roma non riscuote il consenso unanime dei propri tifosi, il tecnico portoghese si conferma sempre pieno di nuove idee tattiche per affrontare le situazioni di emergenza che attanagliano la sua squadra, a partire dalla scorsa stagione. 

200 E RISCATTO -  Traguardo importante, quello delle 200 presenze in A, per capitan Pellegrini. Un pietra miliare nella sua carriera in cui incide le proprie iniziali sul tabellino del match. Dopo il rigore fallito contro l'Empoli, si riscatta, regalando 3 punti alla sua Roma. 

SOLIDITÀ DIFENSIVA  - Ok, gli appena 5 gol segnati in campionato dalla Sampdoria non sono un test così probante, ma se la Roma passa a Genova, senza correre alcun pericolo è merito del terzetto difensivo composto da Mancini, Smalling e Ibanez. 

FLOP 

POLVERI BAGNATE - Ancora una partita in cui l'attacco latita. Belotti e Zaniolo hanno sul loro destro almeno 3 occasioni per il 2-0, ma come spesso accade a questa squadra, hanno fallito le ghiotte chances.