TRIGORIA - Defaticante per chi ha giocato. Rapidità, posseso palla e partitella per gli altri. De Rossi in permesso, si allena nel pomeriggio

20.02.2017 13:15 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture

Dopo la vittoria per 4-1 sul Torino, la Roma si è ritrovata alle 11:30 di questa mattina al centro sportivo Fulvio Bernardini per preparare la sfida di giovedì contro il Villarreal. Il gruppo unito ha iniziato in palestra con il lavoro atletico, poi i titolari della gara di ieri hanno fatto esercizi di scarico con Darcy Norman. Gli altri si sono scaldati con il torello a due persone in mezzo, poi lavoro sulla rapidità grazie ad un percorso a ostacoli alti e bassi, sagome e paletti. In seguito focus sul possesso palla: 6 contro 6 a due tocchi su campo ridotto con portieri e fuorigioco. Spalletti nello specifico ha chiesto molto pressing da parte dei suoi durante l'esercizio. Di seguito partitella a metà campo con un portiere da un lato e due porticine dall'altra parte. In visita i ragazzi dell'Accademy giallorossa, i Boston Bolts. Assenti ovviamente Florenzi e Daniele De Rossi, il quale ha usufruito di un permesso e si allenerà da solo nel pomeriggio. A riportarlo Roma TV.

Prossima partita: Roma-Villarreal, giovedì 23 febbraio ore 19:00
Probabile formazione (3-4-2-1): Alisson; Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Bruno Peres, Paredes, De Rossi, Mario Rui; Nainggolan, Perotti; Totti.
Ballottaggi: Manolas/Rüdiger, Paredes/Strootman, Totti/Dzeko, Perotti/El Shaarawy
​Indisponibili: Florenzi
Diffidati: Paredes