TRIGORIA - Fonseca: "Napoli più riposato? Non voglio alibi. Orgogliosi del cammino europeo. Smalling, Mkhitaryan e Veretout pronti dopo la sosta". VIDEO!

21.03.2021 08:38 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
TRIGORIA - Fonseca: "Napoli più riposato? Non voglio alibi. Orgogliosi del cammino europeo. Smalling, Mkhitaryan e Veretout pronti dopo la sosta". VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

Queste le parole di Paulo Fonseca, tecnico della Roma, in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Napoli:

Quanto può incidere il fatto che il Napoli sia più riposato?
"Noi siamo pronti per la partita, abbiamo gestito alcuni giocatori e siamo pronti. Non voglio alibi, la squadra deve essere motivata e lo è. Mi aspetto una buona prestazione".

Orgogliosi di essere l’unica squadra italiana in Europa?
“Sì, ora però dobbiamo pensare solo al Napoli e alla partita di domani che è molto importante per noi. Siamo orgogliosi del percorso in Europa League”.

La Roma è una squadra più europea?
"È una coincidenza, l'Inter l'anno scorso è arrivata in fondo all'Europa League".

Le condizioni di Smalling e Veretout?
“Smalling non dovrà operarsi, entrambi non ci saranno. Stanno recuperando bene, a breve li riavremo. Li stiamo gestendo giorno dopo giorno, ma stanno bene”.

Cambierà il regista difensivo (Cristante) e il terminale offensivo (Borja Mayoral)?
"Domani lo vedrete".

Futuro incerto per lei alla Roma?
"Penso solo a domani".

Carichi dopo il passaggio del turno in Europa League?
“È una partita che deve motivarci per un’altra gara difficile contro il Napoli”.

Quanto sono pesanti le assenze di Mkhitaryan, Smalling e Veretout?
“Non posso pensare alle assenze, anche se sono giocatori importanti. Devo pensare all’organico che ho a disposizione, poi penseremo a recuperarli quanto prima. Dopo la sosta possiamo averli tutti e tre”.

Riproporrà il doppio play?
"Abbiamo una strategia per ogni partita, ma non cambieremo la nostra identità. Voglio avere l'iniziativa, essere una squadra offensiva. Non cambieremo la nostra identità".

Che Napoli si aspetta domani?
“Non mi piace parlare della altre squadre, so che sono una squadra che ha battuto il Milan, per me sono una delle più forti in Italia. È una squadra che vuole avere iniziativa e che difende molto bene”.

Cristante?
“Sta giocando come difensore centrale e lo sta facendo molto bene, si è sacrificato come altri calciatori. Questo è lo spirito giusto, gioca dove abbiamo bisogno, è lo spirito che vogliamo vedere per questa squadra”.