ESCLUSIVA VG - Ajax Femminille, Bakker: "Siamo a Roma per vincere, abbiamo analizzato la gara delle giallorosse contro il Bayern"

23.11.2023 11:30 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato al Tre Fontane Gabriele Chiocchio
ESCLUSIVA VG - Ajax Femminille, Bakker: "Siamo a Roma per vincere, abbiamo analizzato la gara delle giallorosse contro il Bayern"
© foto di Gabriele Chiocchio

Alla vigilia di Roma Femminile-Ajax, match valido per la seconda giornata dei gironi di Women's Champions League, l'allenatrice della squadra olandese Suzanne Bakker ha parlato in esclusiva ai microfoni di Vocegiallorossa.it

Arrivate qui con tre punti, vi accontentereste di un pareggio o siete qui per vincere la partita, andare a sei punti e indirizzare il girone?
"Giochiamo sempre per vincere, il nostro piano di gioco è molto chiaro e siamo qui per cercare di vincere".

Voi e la Roma siete state la sorpresa della prima giornata. Avete preparato qualche contromisura particolare per fermare la Roma, anche vedendo la prestazione delle giallorosse in Germania?
"Abbiamo analizzato la prestazione della Roma, come facciamo sempre sia in campionato che in Champions League. Quindi sì, abbiamo analizzato e studiato la gara della Roma a Monaco". 

Giocherete la prima partita di Champions League al Tre Fontane, può essere un fattore per la Roma giocare in questo stadio?
"La settimana scorsa abbiamo giocato alla Johan Cruijff Arena, che era gremita e c'era un'atmosfera bellissima. Anche qui mi sembra molto bello, anche in allenamento sentivo già l'atmosfera".