Assessore Prestipino: "Spero in un derby sereno. Appoggiamo l'idea del carnet di biglietti"

14.10.2011 18:43 di  Paolo Vaccaro   vedi letture
Fonte: RadioIES
Assessore Prestipino: "Spero in un derby sereno. Appoggiamo l'idea del carnet di biglietti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Ai microfoni della trasmissione A Tutto Campo, in onda sulle frequenze di Radio IES, è intervenuta Patrizia Prestipino, Assessore alla Provincia di Roma per le Politiche del Turismo, dello Sport e Giovanili. Queste le sue parole:

Sul Derby

"Mi aspetto un grande momento sportivo, sia da parte dei calciatori in campo, sia da parte dei tifosi della Nord e della Sud. Mi auguro davvero che non si debba parlare di aggressioni o di violenza ma solo della partita. Mi fa molta tristezza dover vedere squadre di poliziotti dentro lo stadio, spero che la cultura e la mentalità in questo paese cambino letteralmente"

Sull'iniziativa del carnet di biglietti

Nonostante l'imposizione sia venuta dal Ministero, io da tifosa e assessore non l'ho mai condivisa. Tra i motivi per cui lo Stadio l'Olimpico si sta svuotando uno è sicuramente riconducibile all'introduzione della "tessera del tifoso". La proposta del carnet da parte della Roma è assolutamente condivisibile. Anche la Provincia l'aveva appoggiata, ma abbiamo incassato un no. Noi vogliamo agevolare qualsiasi iniziativa possa riportare le persone allo stadio. Ho un grande rapporto con Carlo Feliziani, ne abbiamo parlato a lungo, ma purtroppo i risultati non sono arrivati"

Sulla nuova società giallorossa

"Ho fatto molto pressing sul mio presidente Nicola Zingaretti per partecipare a un eventuale incontro con DiBenedetto. Purtroppo per ora non ci ha ancora contattato nessuno dalla nuova società, spero che questo gap venga colmato al più presto"

Un ricordo di Andrea Pesciarelli

"Era un grande tifoso laziale. Litigavamo spesso per questo, sono contenta che domenica verrà ricordato da entrambe le tifoserie".