Lazio, Mauricio: "Sappiamo quanto sia importante il duello con la Roma"

24.03.2015 15:35 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: Globoesporte.com
Lazio, Mauricio: "Sappiamo quanto sia importante il duello con la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Intervistato da globoesporte.com, l’ex centrale dello Sporting Lisbona Mauricio, ora alla Lazio, ha parlato della sfida a distanza con la Roma. Queste le sue parole:

La piazza vorrebbe un posto nella prossima Champions, ci credete?

«Sarebbe fantastico, per me sarebbe la seconda volta in Champions. Ma l’obiettivo non è stato ancora raggiunto. La Lazio è una grande squadra, non può rimanere fuori dall’Europa. I tifosi qua in Italia sono incredibili, la curva mi ha subito accolto in modo molto “fico” e affettuoso. Ed è stimolante anche la rivalità con la Roma. Non ho ancora giocato il derby, ma tutti mi dicono che il clima inizia a sentirsi già un mese prima della partita. Questo ci motiva molto».

I tifosi vi stanno chiedendo di superare la Roma?

«Vorrebbero vederci campioni, ma la Juventus ha fatto un campionato spettacolare e ha già un margine di vantaggio troppo elevato. Noi pensiamo solo a vincere la prossima partita, ma è chiaro che ogni giocatore vorrebbe arrivare davanti ai giallorossi. Ogni volta che vado a cena fuori, la gente mi ferma e mi dice “stanno solo a un punto”. È davvero una “figata”, sappiamo quanto sia importante sia per i tifosi che per noi stessi».

LAZIO, MAURICIO: "SAPPIAMO QUANTO SIA IMPORTANTE IL DUELLO CON LA ROMA", GLOBOESPORTE.COM