Padalino: "Con Zeman si può pensare alla Champions"

08.06.2012 08:27 di  Adriano Mazzone   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Padalino: "Con Zeman si può pensare alla Champions"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Ad inizio anni '90 Pasquale Padalino è stato una delle colonne portanti del sorprendente Foggi di Zdenek Zeman. Oggi che il tecnico boemo è tornato sui grandi palcoscenici del calcio italiano, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato l'ex difensore pugliese. "Penso che Zeman possa fare davvero bene alla guida della Roma per due motivazioni principali. Conosce bene l'ambiente e gode dell'apprezzamento dei tifosi. Il popolo giallorosso si aspetta risultati importanti dopo la stagione appena conclusa. Con lui si può vedere un calcio finalmente divertente

Quale l'obiettivo per la formazione capitolina?
"Visto quanto fatto in questa stagione sicuramente ci si attende qualcosa di più. Luis Enrique ha avuto attenuanti, come la poca conoscenza del mondo Roma, che Zeman non avrà. Saranno tutti esigenti. Non credo però che si possa pensare subito allo scudetto, ma credo che la Champions possa essere un traguardo raggiungibile".

Come pensa che si costruirà il rapporto con Totti e De Rossi, i due capitani della Roma?
"Zeman è stato chiaro fin da subito. Soprattutto in relazione a Totti: il dieci giallorosso è il giocatore più forte che il tecnico abbia mai avuto in carriera, ma se non meriterà di giocare si accomoderà come tutti gli altri in panchina".