Semeraro: "Le grandi possono creare una Lega con le più forti società straniere"

14.05.2011 10:23 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Fonte: Calciomercato.it
Semeraro: "Le grandi possono creare una Lega con le più forti società straniere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Pierandrea Semeraro, presidente del Lecce, ha risposto a Calciomercato.it alle parole di Paolillo, amministratore delegato dell’Inter, che ha minacciato di fare operazioni in futuro solo tra i cinque top club italiani:

"Penso sia eccessivo passare da un discorso di diritti tv ad uno di minacce o ad un ricattuccio ridicolo. La posizione di Paolillo mi sembra una forzatura. Non la trovo comunque una situazione realizzabile ma se proprio vogliono... Le grandi potrebbero a questo punto fare anche mercato solo con i club stranieri e creare una Lega tra le più forti società straniere. Forse Paolillo vuole operare all'estero per far crescere i giovani. Così si fa solo il male del nostro calcio senza dimenticare che le stesse '5' hanno il vantaggio di valorizzare i loro talenti, trasferendoli anche per brevi periodi in una piazza più piccola".

Il clima resta molto teso: "Noi vogliamo fare il nostro bene e quello del calcio italiano che non è formato esclusivamente da cinque squadre. Paolillo dovrebbe leggersi bene la legge Melandri prima di dichiarare certe cose, visto che anche all'estero vige una spartizione diversa rispetto a quella italiana"

Infine un commento del presidente sull’atteso derby contro il Bari e su Bertolacci: "Penso che sarà una bella partita, un match spettacolare molto sentito da entrambe le squadre. Il futuro di Bertolacci? Noi vorremmo tenerlo per averlo almeno un'altra stagione, ma il suo futuro dipende dalla Roma".