Ursino, ds Crotone: "Florenzi è allo stesso livello di Insigne e Verratti"

05.09.2012 12:42 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Ursino, ds Crotone: "Florenzi è allo stesso livello di Insigne e Verratti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Giuseppe Ursino, Direttore Sportivo del Crotone, ha parlato di Alessandro Florenzi, ritornato alla Roma dopo il prestito al club calabrese, ai microfoni di tuttomercatoweb.com. Ecco le sue dichiarazioni:

Si aspettava un tale impatto di Alessandro in Serie A?
"Sinceramente me lo aspettavo, conoscevo il valore del giocatore perché con noi ha fatto benissimo. Siccome so l'impegno che ci mette e l'entusiasmo che porta alla squadra e alle sue giocate, ero sicuro di un tale risultato".

Quindi crede possa fare bene in Serie A già da quest'anno?
"Il difficile viene adesso, ma lui è un ragazzo molto maturo e in gamba. Mi sorprende che i media, quelli che parlano di calcio nelle tv e radio, mettano in evidenza Insigne e Verratti e non Florenzi. E' un giocatore che è allo stesso loro livello".

A parte l'entusiasmo e la maturità di cui ha parlato, quali sono le sue caratteristiche principali?
"Come lo fa giocare Zeman è l'ideale, deve andare sempre in area, vede la porta e ha la giocata di prima, che è molto importante. Anche domenica ha giocato sempre a un tocco, come l'anno scorso. Mi ricordo che al primo allenamento da noi ho parlato subito con Menichini e gli ho detto che può giocare dietro le punte ma anche in mediana".