Contro il Torino Di Francesco vara una seconda Roma

18.12.2017 12:31 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
Contro il Torino Di Francesco vara una seconda Roma
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la vittoria al cardiopalma contro il Cagliari all’Olimpico la Roma di Di Francesco è tornata ad allenarsi ieri sui campi del Fulvio Bernardini per preparare la sfida di Coppa Italia da dentro o fuori di mercoledì alle ore 17:30 contro il Torino in casa. La partita di dopodomani è un crocevia molto importante per la stagione dei capitolini: anche ieri sera, infatti, la squadra si è ritrovata a cena agli Studios di via Tiburtina. Gli sguardi dei presenti erano piuttosto concentrati in virtù della fitta e importante tabella di marcia (mercoledì sfida contro il Torino e sabato big match contro la Juventus allo Stadium). 

Come accade oramai da diversi anni la Coppa Italia viene utilizzata come vetrina ideale per tutti quei calciatori che hanno trovato poco spazio in campionato, consentendo così agli allenatori di far acquisire minuti importanti e fiducia con il terreno di gioco alle proprie seconde linee. In ottica giallorossa, però, non appare corretto parlare di seconde scelte come un minus. Quest’anno i giallorossi, infatti, dispongono di una delle rose più lunghe di tutta la Serie A: a far rifiatare Alisson ci penserà Skorupski, sul quale, alla vigilia della stagione in corso, giravano gli interessi di molti club di Serie A e non (Napoli, Torino e Crystal Palace per esempio). Anche la linea difensiva formata da Peres, Jesus, Moreno e Palmieri, potrebbe far bene tranquillamente contro molti attacchi di Serie A. Circa il centrocampo, quello costituito da Pellegrini, Gonalons e Strootman appare di sicuro rispetto e affidamento. È Forse, infine, il reparto offensivo quello dotato di maggior talento: Gerson, Schick ed El Shaarawy sono elementi che giocherebbero titolari in molti club italiani.

Va infine ricordato come la coppa nazionale, con il passare dei turni, riesca a diventare un obiettivo salvastagione, poiché oltre a garantire il passaggio automatico in Europa League (ma questo ai giallorossi non dovrebbe interessare vista rincorsa alla Champions League) garantisce un titolo che, nella bacheca capitolina manca ormai dalla stagione 2007/2008.

 

Prossima partita: Roma-Torino, mercoledì ore 17:30
Probabile formazione (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Jesus, Moreno, Emerson Palmieri; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Gerson, Schick, El Shaarawy.
Ballottaggi: Moreno/Fazio, Gerson/Ünder
In dubbio: Defrel
Squalificati: -
Indisponibili: Karsdorp (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Luca Pellegrini (frattura della rotula sinistra).