Roma-Cagliari - I duelli del match

25.11.2013 17:15 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Cagliari - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Tra poche ore andrà in scena all’Olimpico la sfida tra Roma e Cagliari, con i giallorossi che devono rispondere alla vittoria di ieri della Juventus, momentaneamente in testa alla classifica. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

DE ROSSI – COSSU – Il trequartista del Cagliari è tra gli elementi di maggior qualità della squadra sarda e cercherà di mettere in difficoltà la Roma tra le linee, nella zolla di terra occupata proprio da Daniele De Rossi, tornato ai suoi livelli in questo inizio di stagione.

PJANIC – CONTI – Il bosniaco giocherà nella stessa posizione di Ekdal ma, soprattutto con l’assenza di Totti, tenderà ad avanzare maggiormente per dare qualità alla manovra e si troverà spesso a duellare con Daniele Conti, autentica bestia nera della Roma, spesso a segno contro i giallorossi. La squadra di Garcia dovrà essere brava a fraseggiare in velocità, palla a terra, e Pjanic cercherà spesso il dialogo con Ljajic, che giocherà da falso nueve per aprire gli spazi a Florenzi e Gervinho.

GERVINHO – PISANO – L’ivoriano spesso si scambierà con Florenzi ma spesso si troverà ad affrontare Pisano, con il terzino del Cagliari che potrebbe soffrire la rapidità dell’ex giocatore dell’Arsenal.