Torino-Roma: dubbio Gervinho per Garcia

03.12.2015 07:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Torino-Roma: dubbio Gervinho per Garcia
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Momento difficile per la Roma di Rudi Garcia, senza vittorie da tre partite tra campionato e Champions League (ultima affermazione assoluta nel derby dell’8 novembre) e che sabato alle 15 è attesa all’Olimpico di Torino contro i granata di Ventura.

Dopo averlo schierato a sorpresa contro l’Atalanta, dovrebbe essere confermato tra i pali il Pirata Morgan De Sanctis, tra l’altro uno dei pochissimi a salvarsi dalla disfatta contro gli orobici (reattivo a tu per tu con Moralez), con Szczesny relegato per la seconda volta consecutiva in panchina. In difesa, anche Castan va verso la conferma al posto di Rüdiger: il brasiliano farà coppia con il pilastro Manolas, mentre i terzini saranno ancora Florenzi (Maicon out per squalifica) e Digne. Nessun dubbio a centrocampo, dove giocheranno i titolarissimi Pjanic, De Rossi e Nainggolan. In attacco, infine, l’unico sicuro del posto è Edin Dzeko. Infatti, si contendono le ultime due maglie i vari Iturbe, Iago Falque e Gervinho. L’ivoriano ha cominciato a lavorare con il gruppo da ieri e rientrerà nell’elenco dei convocati. Non è da escludere dunque un suo impiego contro il Torino, complici anche le opache prestazioni di Iturbe e Iago Falque contro l’Atalanta. Essendo al rientro, però, difficilmente Gervinho resterà in campo per tutto il match: più plausibile appare un suo utilizzo part-time, magari a partita in corso.

Prossima partita: Torino-Roma, sabato 5 dicembre ore 15

Probabile formazione (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago Falque.