Lazio, Tare: "Siamo sereni per il derby. Scudetto? Se a 5-6 partite stiamo lì..."

26.01.2020 17:46 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Lazio, Tare: "Siamo sereni per il derby. Scudetto? Se a 5-6 partite stiamo lì..."
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nel prepartita di Roma-Lazio, è intervenuto il ds biancoceleste Igli Tare:

Pomeriggio non facile?
“Il derby è una partita a parte, viviamo la partita senza pressione”.

Perché senza pressione?
“Prepariamo il derby in questa maniera, l’abbiamo preparata in maniera serena. Con una vittoria faremo un passo importante verso la Champions League e fare un passo importante contro una nostra diretta concorrente”.

Acquistare un portiere e qualche difensore?
“Posso dire che abbiamo la seconda difesa del campionato e il portiere è uno bravo e giovane. Noi siamo una società che ha iniziato un percorso tanto tempo fa, i risultati di oggi sono i risultati di un grande lavoro, non dobbiamo esaltarci ma rimanere umili e andare il più avanti possibile. Le valutazioni sui giocatori poi fatele voi”.

Lo scudetto?
“L’ho detto poco fa, prima il nostro obiettivo è la Champions League che è l’obiettivo primario, anche due mesi abbiamo sentito tanti commenti diversi. Ogni settimana i giudizi cambiano, se a 5-6 giornate siamo lì proveremo a vincere il campionato”.

Nessun colpo dal mercato per non toccare una macchina quasi perfetta?
“Gli equilibri sono fondamentali per una squadra che funziona a memoria, se avessimo avuto degli infortuni allora sarei intervenuto, non abbiamo infortuni grazie a Dio, le alternative sono andate bene. Vedendo anche la settimana scorsa, ora abbiamo solo il campionato e siamo più che competitivi”.