Sassuolo, Di Francesco: "La Roma non meritava di uscire con il Lione, voglio una squadra dinamica"

18.03.2017 13:11 di  Davide Santucci   vedi letture
Fonte: tuttosassuolocalcio.com:
Sassuolo, Di Francesco: "La Roma non meritava di uscire con il Lione, voglio una squadra dinamica"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match di domani sera contro la Roma. Ecco le sue parole riportate da tuttosassuolocalcio.com:

Che Sassuolo ci si deve aspettare?
"Spero di vedere il Sassuolo che in tasferta ha messo in difficoltà le avversarie. Voglio un Sassuolo dinamico e incisivo, voglio maggiore cattiveria in entrambe le fasi".

Sulla condizione della squadra:
"Oggi in allenamento si sono infortunati alla caviglia Gazzola e Mazzitelli che avrebbero giocato, quest'anno va così. Ma sono convinto che faremo una gara di alta qualità, mentale soprattutto. La formazione la deciderò tra stanotte e domani, ho voluto dare segnali alla squadra, ho lavorato dal punto di vista motivazionale, si devono sentire tutti titolari e panchinari. Chi farà il terzino destro? Lirola o Letschert, 50% di probabilità per entrambi. Defrel credo giocherà".

Sui precedenti con la Roma:
"All'Olimpico sono arrivati tre pareggi e avremmo anche meritato qualcosa in più. In casa abbiamo fatto ottime prestazioni, anche se abbiamo perso".

Sulla Roma:
"Hanno una rosa di grande qualità, anche col possibile turnover. Giovedì dal mio punto di vista non meritavano di uscire".

Sul suo stato d'animo:
"Ognuno dei miei giocatori si deve tener stretto questo ambiente e questa squadra, sono arrabbiato perchè stiamo crescendo lentamente da questo punto di vista. Devono capire di essere fortunati a giocare in serie A, con una società seria alle spalle. Mi dà fastidio non avere una struttura adeguata alla Serie A, oggi sul campo di allenamento si sono infortunati due giocatori, per questo sì, sono arrabbiato".

Sull'attacco:
"Non concretizziamo le situazioni che creiamo, la cattiveria sotto porta non si compra, si può migliorare ed allenare. Noi diamo le soluzioni ai giocatori, che devono però venire mentalmente preparati alle partite".