Video documentario per raccontarvi l'Azionariato Popolare tedesco VIDEO!

07.04.2011 15:21 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Video documentario per raccontarvi l'Azionariato Popolare tedesco VIDEO!

A fine novembre 2010 una delegazione di MyROMA è volata in Germania per incontrare i rappresentanti dell’azionariato popolare del FC St. Pauli 1910 e dell’Amburgo S.V. e visionare il modello adottato dai tifosi/soci dei due club.

Una vera occasione di confronto ed una interessante raccolta di opinioni sul calcio italiano visto dall’estero.

Mercoledì 13 Aprile 2011 alle ore 18.30, presso il Roma Club Testaccio, verrà proiettato, in anteprima, il filmato dal titolo “In viaggio ad Amburgo”. L’ingresso è gratuito .

Merchandising, stadio, identità, centro di coordinamento dei tifosi, biglietti, organizzazione, sicurezza, esigenze dei tifosi, trasferte, supporters under 14 e under 16, museo, sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati dal filmato e potranno essere approfonditi nel dibattito.

Dopo la proiezione del filmato verrà aperto un dibattito con tutti i presenti sui temi dell’azionariato popolare, anche alla luce delle parole del presidente di Unindustria Aurelio Regina (''Spero in un allargamento dell'azionariato anche a tifosi o sostenitori della Roma, a chi insomma ci metta un pizzico di emozione. E mi pare fattibile, dato che l'imprenditore non deterrà il 100% delle azioni''), sul ruolo dei tifosi e sulla tessera del tifoso.

Durante l’evento sarà possibile aderire a MyROMA, versando la quota associativa.