ESCLUSIVA VG - Ag. Grossi: "Questa firma ha un sapore speciale"

22.01.2016 20:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - Ag. Grossi: "Questa firma ha un sapore speciale"
© foto di Alessandro Paoli

La redazione di VoceGialloRossa.it ha contattato telefonicamente l'Avv. Alessandro Floris che, insieme a Danilo Caravello, cura gli interessi del calciatore Lorenzo Grossi, il quale, nel pomeriggio di ieri, ha firmato il suo primo contratto da professionista con l'AS Roma legandosi al club giallorosso fino a giugno 2018.

Avv. Floris, che sapore ha il primo contratto da professionista firmato dal suo assistito, Lorenzo Grossi, con la Roma?
"Questa firma ha un sapore speciale, non posso nasconderlo. Iniziare a seguire un ragazzo e, dopo anni di impegno e duro lavoro, assisterlo per firmare il suo primo contratto da professionista è qualcosa che non può lasciare emotivamente indifferenti".

Qual è il suo giudizio sul percorso sin qui svolto dal suo assistito in giallorosso?
"Lorenzo è arrivato alla Roma dalla Nuova Tor Tre Teste del presidente Alessio Di Bisceglia, che costituisce una vera e propria fucina di talenti. Alla maglia giallorossa ha dato tanto e ricevuto altrettanto. Da parte sua ha dato tutto se stesso: caparbietà, spirito di sacrificio, intelligenza e disponibilità. La Roma, da parte sua, ha forgiato un giocatore migliorandone le qualità tecniche e tattiche attraverso il lavoro di allenatori validi e molto diversi tra di loro, ognuno dei quali gli ha trasmesso una componente importante per farlo diventare il calciatore che è. Ciligina sulla torta due finali scudetto, una persa (Giovanissimi Nazionali 2012/2013, ndr) ed una vinta (Allievi Nazionali Serie A e B 2014/2015, ndr), e tante presenze nelle nazionali giovanili. La difficoltà non sono mancate ma il bilancio di questi anni di Roma è altamente positivo".

In conclusione può dirci qual è la caratteristica migliore che riscontra nel suo assistito?
"Lorenzo è un ragazzo molto duttile, forte fisicamente ed intelligente tatticamente. Si potrebbero scomodare paragoni con calciatori importanti, come è stato già fatto, ma preferisco non farlo concentrandomi su una caratteristica fondamentale che contraddistingue Lorenzo: la mentalità vincente, la quale gli permette, indipendentemente dal ruolo in cui viene impiegato, di dare un contributo positivo alla squadra trasmettendo grinta e determinazione ai propri, non a parole, ma con i fatti e con i comportamenti".