30ª SCOPIGNO CUP - Fluminense FC U17 vs AS Roma U17 1-0

Nella gara unica delle semifinali della fase a eliminazione diretta della 30ª Scopigno Cup l'AS Roma perde 1-0 contro i brasiliani della Fluminense
02.09.2022 11:42 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
30ª SCOPIGNO CUP - Fluminense FC U17 vs AS Roma U17 1-0
© foto di Alessandro Paoli

Nella gara unica delle semifinali della fase a eliminazione diretta della 30ª edizione della Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" l'AS Roma del tecnico Gianluca Falsini perde 1-0 contro i brasiliani della Fluminense FC del tecnico Carlos Larocca venendo eliminata dalla manifestazione.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Amatrice (RI), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

30ª EDIZIONE SCOPIGNO CUP WORLD FOOTBALL TOURNAMENT UNDER 17 - MEMORIAL "MANLIO E LORIS SCOPIGNO"

FASE A ELIMINAZIONE DIRETTA

SEMIFINALI (Venerdì 2 Settembre 2022)
10:00 - Fluminense FC vs AS Roma 1-0
10:00 - SS Lazio vs US Salernitana 1919 0-0 (LIVE)

TABELLINO

30ª Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" | Fase a eliminazione diretta | Semifinali | Gara unica

Venerdì 2 Settembre 2022 - ore 10:00

Stadio Comunale "Paride Tilesi" di Amatrice (RI)

Fluminense FC vs AS Roma 1-0

FLUMINENSE FC (4-2-2-2) : Antônio Carlos; Júlio Fidelis, Gorgulho, Janderson, Esquerdinha; Wallace (29' Riquelme), Fábio; Matheus Pedro, Víctor Kauan (45' Riquelmy); Brasília (50'+6 Matheus Reis), Kauã Elias.
A disp.: Gustavo, Gabriel Caldeira (GK), Mateus Esteves, Isaque, Kelwin, Dayvisson (GK).
All.: Larocca.

AS ROMA (3-4-1-2) : Stomeo; Obleac, Zinni (C), Nardin (2' Terlizzi); Tesauro (41' Marchetti), Panico (50'+1 De Caro), Arduini, Cama; Di Nunzio (50'+1 Colasurdo); Scacchi, Belmonte (26' Fravola).
A disp.: De Marzi (GK), Sugamele.
All.: Falsini.

 

Arbitro: Sig. Simone Caniglia di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Andrea Garcea di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Simone Morlacchetti di Roma 2.

Marcatori: 48' Brasília (Fluminense FC).

Ammoniti: 50'+1 Riquelmy (Fluminense FC), 50'+4 Scacchi (AS Roma).
Espulsi: 49' Esquerdinha (Fluminense FC), 49' Terlizzi (AS Roma).

Note: recupero 0'pt, 5+2'st. Calci d'angolo: 4-3. Temperatura: 17°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

50'+7 - Termina ad Amatrice (RI). La Roma perde 1-0 contro la Fluminense nella gara unica delle semifinali della 30ª edizione della Scopigno Cup World Football Tournament Under 17 - Memorial "Manlio e Loris Scopigno" venendo eliminata dalla manifestazione.

50'+6 - Marchetti, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cama che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 3 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato a terra da un attento Antônio Carlos, distesosi sulla sua destra.

50'+6 - Terzo cambio Fluminense: esce Brasília, entra Matheus Reis.

50'+5 - Júlio Fidelis, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Riquelme, controlla, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 2 verdebiancogranata termina alto a lato alla sinistra.

50'+4 - Ammonito Scacchi nella Roma per proteste.

50'+1 - Ammonito Riquelmy nella Fluminense per aver allontanato il pallone a centrocampo impedendo ad un calciatore della Roma di riprendere il gioco velocemente.

50'+1 - Doppio cambio Roma: escono Panico e Di Nunzio, entrano De Caro e Colasurdo.

50' - L'arbitro assegna cinque (5) minuti di recupero.

49' - ESPULSI DA AMBO LE PARTI!!! L'arbitro estrare il rosso diretto nei riguardi di Esquerdinha della Fluminense e Terlizzi della Roma per reciproche scorrettezze.

48' - GOL FLUMINENSE!!! Brasília, servito a limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Fábio, controlla con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 7 verdebiancogranata trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Stomeo, consentendo ai ragazzi di Carlos Larocca di portarsi in vantaggio.

46' - Stomeo, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.

45' - Stomeo, dopo un contrasto con Riquelme nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma.

45' - Secondo cambio Fluminense: esce Víctor Kauan, entra Riquelmy.

42' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il destro, da Matheus Pedro per Janderson che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 verdebiancogranata termina debolmente a lato alla sinistra.

41' - Terzo cambio Roma: esce Tesauro, entra Marchetti.

39' - Víctor Kauan, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

38' - Víctor Kauan, dopo un contrasto con Arduini lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici verdebiancogranata, che lo accompagnano a bordo campo.

37' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Di Nunzio per Zinni che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.

36' - Fravola, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente verdebiancogranata.

34' - Riquelme, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 18 verdebiancogranata termina alta sopra la traversa centralmente.

33' - Iniziativa personale da parte di Riquelme che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 18 verdebiancoverde termina sull'esterno della rete.

32' - Matheus Pedro, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 verdebiancogranata termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

30' - Sugli sviluppi di un lancio dalle retrovie, Fábio, posizionato nei pressi del vertice destro della propria area piccola, sbaglia l'allegerimento all'indietro, di testa, per Antônio Carlos servendo avventatamente il vicino Fravola che, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 18 giallorosso termina debolmente a lato alla sinistra.

29' - Secondo cambio Fluminense: esce Wallace, entra Riquelme.

28' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Panico che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccato a terra da un attento Antônio Carlos, distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

26' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

26' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Belmonte, entra Fravola.

PRIMO TEMPO

25'+1 - Termina il primo tempo. Roma e Fluminense vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.

25' - L'arbitro assegna un (1) minuto di recupero.

19' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Wallace che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 13 verdebiancogranata termina alta sopra la traversa centralmente.

19' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva ad Esquerdinha che, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 6 verdebiancogranata è murato da un vicino difendente giallorosso.

19' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Matheus Pedro per Kauã Elias che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 verdebiancogranata è miracolosamente respinto da un reattivissimo Stomeo, posizionato centralmente.

17' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Cama che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento mancino di controbalzo del numero 3 giallorosso termina sull'esterno della rete.

17' - Arduini, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Scacchi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso è respinto da un reattivissimo Antônio Carlos, distesosi sulla sua destra.

14' - Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il mancino, da Esquerdinha. L'esterno sinistro rasoterra a giro del numero 6 verdebiancoverde termina d'un soffio a lato alla destra.

11' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Brasília che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 7 verdebiancogranata termina sull'esterno della rete.

7' - Arduini, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

3' - Esquerdinha, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal colpo di tacco del vicino Kauã Elias, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 6 verdebiancogranata è bloccata a terra da un attento Stomeo, distesosi sulla sua sinistra.

3' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Wallace che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro del numero 13 verdebiancogranata termina alto sopra la traversa centralmente.

3' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Víctor Kauan per Kauã​​​​​​​ Elias che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 verdebiancogranata, dopo aver superato Stomeo, è respinto da Panico, posizionato nei pressi del secondo palo.

2' - Primo cambio Roma: esce l'infortunato Nardin, entra Terlizzi.

1' - Nardin, affetto da un malore fisico, si accascia a terra nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore giallorossa con la linea di fondo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma, che fanno segno alla panchina che c'è bisogno del cambio.

1' - Esquerdinha, direttamente dal dischetto del centrocampo, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 6 verdebiancogranata termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Fluminense.