PAGELLE FC APRILIA-AS ROMA 1-1 - Scamacca salva i giallorossi. Difesa da rivedere

12.01.2014 14:00 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE FC APRILIA-AS ROMA 1-1 - Scamacca salva i giallorossi. Difesa da rivedere
© foto di Luciano Sacchini

GRECO, voto 6,5 - Nonostante qualche indecisione in uscita, dove tarda nei tempi, colleziona una serie di buone parate che impediscono ai pontini di raddoppiare.

TESTA, voto 5,5 - Soffre eccessivamente l'intraprendenza di Squerzanti dalle sue parti, lasciando più di un buco nella retroguardia giallorossa (dal 62' MEASTRI, sv - Subentra nel finale svolgendo il compitino affidato dal mister).

KASTRATI, voto 5,5 - Dopo essersi reso protagonista di un paio di interventi difensivi, più appariscenti che efficaci, commette un'insolita serie di errori concedendo agli attaccanti pontini qualche metro di troppo.

VISCONTI, voto 5 - Mostra perenne indecisione negli interventi difensivi consentendo all'attacco pontino di metterlo spesso in difficoltà

PELLEGRINI, voto 6 - Dopo un primo tempo piuttosto attento, concede qualche spazio nella ripresa dove, dopo essersi ripresi, sfodera un paio di tackle grintosi ed efficaci.

PETRUCCELLI, voto 5,5 - Seppur si renda protagonista di una prestazione senza dubbio sufficiente, ha il demerito di divorarsi una doppia occasione da gol da due passi all'11' inficiando la sua prova (dal 62' PAOLELLA, sv - Pochi minuti, ma senza lasciare il segno).

VALEAU, voto 5 - Incappa in una giornata decisamente negativa nella quale non aiuta i compagni nella costruzione del gioco né nella riconquista della palla (dal 36' CAPPA, voto 6,5 - Il suo ingresso in campo dona vivacità all'attacco giallorosso. Al 38' è protagonista di una pregevole rovesciata che impegna Peluso all'intervento miracoloso).

MARCUCCI, voto 6 - Detta, nella solita maniera precisa e puntuale, i tempi del centrocampo giallorosso. Dai suoi piedi, specialmente su calcio piazzato o palla inattiva, nascono sempre ottimi palloni per i compagni, che quest'oggi sprecano tanto.

MEADOWS, voto 5,5 - Tornato ad agire come attaccante esterno, suo ruolo naturale, disputa una prestazione non molto convincente risultando per lo più anonimo e fuori dal gioco per lunghi tratti della gara (dal 57' FORESI, voto 6 - Entra in campo dando il suo contributo alla causa in maniera diligente).

SCAMACCA, voto 7 - Inizia con una traversa al 2' per poi divorarsi, strada facendo, una serie innumerevole di buone occasioni da gol, ma, ciononostante, è suo il merito dell'1-1 giallorosso che consente agli uomini di Coppitelli di non perdere contro un ottimo Aprilia.

ANTONUCCI, voto 6 - Alterna buoni spunti nell'uno contro uno e bei dialoghi con i compagni a momenti di smarrimento, dove si estranea dalla manovra. Sotto porta potrebbe fare qualcosina in più (dal 62' OLIVETTI, voto 6 - Nei pochi minuti a sua disposizione si rende artefice di una bella girata a rete, che mette i brividi all'Aprilia e a Peluso).

All. COPPITELLI, voto 6 - Rispetto al solito, la sua Roma mostra grande fragilità in fase difensiva. In attacco, nonostante l'eccessivo numero di errori sotto porta, produce una mole di occasioni notevole. Il secondo pareggio stagionale, dopo quello casalingo 0-0 contro il Pescara, pesa soprattutto per il primo gol in stagione preso su azione.