PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs Cagliari Calcio 2-2

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
05.05.2019 11:40 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - AS Roma vs Cagliari Calcio 2-2
© foto di Alessandro Paoli

Nella 27ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi pareggia per 2-2 contro il Cagliari Calcio del tecnico Max Canzi.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 27ª Giornata

Domenica 5 Maggio 2019 - ore 12:00

Stadio "Tre Fontane" di Roma (RM)

AS Roma vs Cagliari Calcio 2-2

AS ROMA (4-3-3) : Cardinali; Parodi, Trasciani, Bianda, Semeraro; Riccardi, Pezzella (C), Greco J. (60' Darboe); Besuijen (46' Felipe Estrella), Celar, Cangiano.
A disp.: Zamarion (GK), Santese, Buttaro, Tomassini, Tripi, Bove, Silipo, Bucri, Cancellieri, Milanese.
All.: De Rossi.

 

CAGLIARI CALCIO (4-3-1-2) : Daga; Kouadio, Boccia, Carboni, Cadili (C); Lella, Kanyamuna, Lombardi; Marigosu (86' Peressutti); Verde (80' Contini), Doradiotto.
A disp.: Cabras (GK), Porru, Albini, Nader, Dore, Acella, Desogus.
All.: Canzi.
 

Arbitro: Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore.
Assistente 1: Sig. Giuseppe Pellino di Frattamaggiore.
Assistente 2: Sig. Francesco D'Apice di Castellammare di Stabia.

Marcatori: 21' Carboni (Cagliari Calcio), 29' rig. Doradiotto (Cagliari Calcio), 44' Celar (AS Roma), 83' Felipe Estrella (AS Roma).

Ammoniti: 45'+1 Verde (Cagliari Calcio), 52' Lella (Cagliari Calcio), 68' Parodi (AS Roma).
Espulsi: -

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 4-7. Temperatura: 13°C (Rovesci).

Spettatori: -

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4 - Termina al "Tre Fontane". La Roma pareggia per 2-2 contro il Cagliari nella 27ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2018/2019.

90'+3 - Contini, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 rossoblùè deviata in calcio d'angolo dalla destra da un difensore giallorosso.

90'+2 - Contini, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento destro del numero 18 rossoblù è respinto dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, assegna quattro (4) minuti di recupero.

86' - Calcio di punizione dai 25m in posizione centrale calciato, con il destro, da Celar. La conclusione a giro del numero 9 giallorosso, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Daga, posizionato centralmente.

85' - Secondo cambio Cagliari: esce Marigosu, entra Peressutti.

83' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Riccardi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso genera un batti e ribatti in area di rigore rossoblù prima che Felipe Estrella, posizionato spalle alla porta nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, controlli e, di sinistro, calci a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Daga, nell'angolino basso alla destra consentendo alla Roma di pareggiare.

81' - Lombardi, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Contini, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 rossoblùè deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difensore giallorosso.

80' - Primo cambio Cagliari: esce Verde, entra Contini.

75' - Verde, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro per l'accorrente Doradiotto che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro a mezz'altezza del numero 11 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

73' - Calcio d'angolo calciato, con il destro, da Pezzella per Felipe Estrella che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Daga, posizionato centrale.

71' - Doradiotto, ottimamente servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Marigosu, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 11 rossoblù è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un reattivissimo Cardinali, posizionato centralmente.

68' - Ammonito Parodi nella Roma per un tackle falloso in attacco ai danni di Marigosu.

65' - Cangiano, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 11 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta giallorossa.

64' - Marigosu, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Verde che, posizionato spalle alla porta all'altezza del dischetto del calcio di rigore giallorosso, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in rovesciata del numero 9 rossoblù termina debolmente a lato alla sinistra della porta avversaria.

63' - Verde, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 rossoblù è respinta dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Cardinali, distesosi sulla sua sinistra.

62' - Riccardi, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta rossoblù.

61' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Kouadio che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 2 rossoblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

60' - Secondo cambio Roma: esce Jean Freddi Pascal Greco, entra Darboe.

55' - Ammonito Cadili nel Cagliari per una vistosa trattenuta, lungo la fascia destra, ai danni di Jean Freddi Pascal Greco.

54' - Sugli sviluppi di una corta respinta dell'estremo difensore rossoblù, Daga, il pallone arriva all'accorrente Cangiano che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 11 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra della porta rossoblù.

53' - Calcio di punizione dai pressi della fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti rossoblù, calciato, con il destro, da Pezzella per Celar che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 9 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Daga, posizionato centralmente.

52' - Ammonito Lella nel Cagliari per un fallo a centrocampo ai danni di Jean Freddi Pascal Greco.

50' - Fase di studio tra le due squadre.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Cagliari.

46' - Primo cambio Roma all'intervallo: esce Besuijen, entra Felipe Estrella.

PRIMO TEMPO

45'+1 - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 2-1 contro il Cagliari all'intervallo.

45'+1 - Ammonito Verde nel Cagliari per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Jean Freddi Pascal Greco.

45' - L'arbitro, il Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, assegna un (1), minuto di recupero.

44' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Celar, splendidamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Pezzella, controlla con il petto e, di sinistro, trafigge l'estremo difensore rossoblù, Daga, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.

43' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Marigosu che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 rossoblù termina di pochissimo a lato alla destra della porta giallorossa.

41' - Tentativo dalla distanza da parte di Marigosu che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione del numero 7 rossoblù termina alta a lato alla sinistra della porta giallorossa.

41' - INCROCIO CAGLIARI!!! Batti e ribatti a limite dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi a Doradiotto che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a giro del numero 11 rossoblù si stampa sull'incrocio alla sinistra della porta avversaria.

34' - Cangiano, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù, è murato dalle maglie della retroguardia rossoblù.

29' - Dal dischetto si presenta Doradiotto... GOL CAGLIARI!!! Il piatto destro rasoterra del numero 11 rossoblù trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, spiazzandolo.

28' - RIGORE CAGLIARI!!! Cardinali stende Doradiotto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola giallorossa. L'arbitro, il Sig. Mario Cascone di Nocera Inferiore, decreta il calcio di rigore in favore del Cagliari.

27' - Verde, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal lancio di Marigosu, controlla, resiste alla carica di Trasciani e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 9 rossoblù è bloccato a terra dall'estremo difensore giallorosso, Cardinali, posizionato a copertura del primo palo.

21' - GOL CAGLIARI!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Marigosu si innesca un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Carboni, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calci a rete. Il sinistro di controbalzo ad incrociare del numero 4 rossoblù trafigge centralmente l'estremo difensore giallorosso, Cardinali, portando in vantaggio gli ospiti.

19' - Calcio di punizione dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Marigosu. La conclusione a giro del numero 7 rossoblù è tolta dal sette alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Cardinali, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla sinistra.

16' - Marigosu, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro a mezz'altezza del numero 7 rossoblùè murato dalle maglie della retroguardia giallorossa.

11' - Trasciani, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Celar che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso, eseguito anticipando l'uscita in presa alta di Daga, termina di poco a lato alla sinistra della porta rossoblù.

8' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pezzella. Il suggerimento del numero 6 giallorosso assume i crismi del tiro in porta prima che Daga, posizionato centralmente, smanacci il pallone togliendolo da sotto la traversa.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.