PRIMAVERA 1 - Torino FC vs AS Roma 0-4

Nella 1ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION 2021/2022 la Roma vince 4-0 contro il Torino
29.08.2021 12:46 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - Torino FC vs AS Roma 0-4
© foto di Alessandro Paoli

Nella 1ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince 4-0 contro il Torino FC del tecnico Federico Coppitelli.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 1ª Giornata

Domenica 29 Agosto 2021 - ore 11:00

Campo Polisportivo "Alessandro La Marmora - Stadio Vittorio Pozzo" di Biella (BI)

Torino FC vs AS Roma 0-4

TORINO FC (4-3-3) : Milan; Pagani, Giorcelli (62' Chiarlone), Reali, Gregori (79' Antolini); Di Marco, Savini (C), Lindkvist (56' Ciammaglichella); Stojković (62' Garbett), Baeten, Akhalaia (79' Gymah).
A disp.: Vismara (GK), Maugeri, Rettore, Amadori, Dolcini, Calò, Cesari.
All.: Coppitelli.
 

AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Evangelisti, Tripi (C), Feratovič; Missori, Faticanti (89' Cassano), Tahirović (82' Dicorato), Oliveras (65' Rocchetti); Volpato (82' Di Bartolo); Voelkerling Persson (65' Satriano), Afena-Gyan.
A disp.: Berti (GK), Baldi (GK), Vicario, Morichelli, Zajšek, Ngingi, D'Alessio L.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Andrea Calzavara di Varese.
Assistente 1: Sig. Davide Conti di Seregno.
Assistente 2: Sig. Marco Sicurello di Seregno.

Marcatori: 22' Voelkerling Persson (AS Roma), 36' Tahirović (AS Roma), 66' Volpato (AS Roma), 87' Rocchetti (AS Roma).

Ammoniti: 45' Akhalaia (Torino FC), 74' Faticanti (AS Roma), 76' Tahirović (AS Roma), 90' Cassano (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 2'st. Calci d'angolo: 2-7. Temperatura: 19°C (Soleggiato).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+2 - Termina a Biella (BI). La Roma vince 4-0 contro il Torino nella 1ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIMVISION - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2021/2022.

90' - L'arbitro, il Sig. Andrea Calzavara di Varese, assegna due (2) minuti di recupero.

90' - Ammonito Cassano nella Roma per un fallo lungo la fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti, ai danni di Garbett.

89' - Quinto ed ultimo cambio Roma: esce Faticanti, entra Cassano.

87' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Rocchetti, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La splendida conclusione ad incrociare del numero 22 giallorosso trafigge Milan sotto il sette alla destra portando la Roma sul 4-0.

86' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Afena-Gyan che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 11 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un attento Milan distesosi sulla sua sinistra.

83' - Garbett, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 18 granata termina di poco a lato alla sinistra.

82' - Doppio cambio Roma: escono Tahirović e Volpato, entrano Dicorato e Di Bartolo.

81' - Afena-Gyan, servito nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, viene chiuso dall'ottimo intervento in scivolata, con il destro, di Chiarlone.

79' - Terzo cambio Torino: escono Gregori ed Akhalaia, entrano Antolini e Gymah.

76' - Ammonito Tahirović nella Roma per una vistosa spinta ai danni di un avversario sulla trequarti granata.

74' - Ammonito Faticanti nella Roma per un fallo ai danni di Baeten sulla trequarti giallorossa.

71' - Calcio di punizione, più o meno dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calciato, con il destro, da Akhalaia. La conclusione a giro del numero 7 granata termina abbondantemente alta sopra il sette alla sinistra.

69' - Tripi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 5 giallorosso è bloccata a terra da un attento Milan posizionato centralmente.

68' - Garbett, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 granata è bloccata a terra da un attento Mastrantonio posizionato centralmente.

66' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione palla al piede da parte di Volpato che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, elude l'intervento di Reali con un pallonetto in corsa e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola granata, calcia a rete di prima intenzione. Il tocco di punta di sinistro del numero 10 giallorosso, eseguito di controbalzo, trafigge Milan sotto le gambe portando la Roma sul 3-0.

65' - Doppio cambio Roma: escono Voelkerling Persson e Oliveras, entrano Satriano e Rocchetti.

63' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore granata calciato, con il mancino, da Volpato per Tahirović che, dopo una deviazione avversaria, si coordina e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 8 giallorosso, non eseguito alla perfezione, è respinto da un vicino difendente granata.

62' - Secondo cambio Torino: escono Giorcelli e Stojković, entrano Chiarlone e Garbett.

56' - Primo cambio Torino: esce Lindkvist, entra Ciammaglichella.

54' - Afena-Gyan, dai pressi dell'intersezione del lato corto dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Voelkerling Persson che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 7 giallorosso termina a lato alla destra.

54' - Stojković, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 granata termina alta sopra la traversa centralmente.

51' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Missori che, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Voelkerling Persson, il quale, dal dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino in scivolata del numero 7 giallorosso termina ampiamente alto sopra la traversa centralmente.

50' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa calciato, con il destro, da Stojković per Baeten che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 granata termina alto a lato alla destra.

46' - Missori, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Afena-Gyan che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-0 contro il Torino all'intervallo.

45' - Ammonito Akhalaia nel Torino per un fallo ai danni di Oliveras lungo la fascia destra.

42' - Il Torino, senza particolari idee, cerca di imbastire la propria manovra offensiva mentre la Roma, forte del doppio vantaggio maturato fino ad ora, non concede grandi spazi agli avversari.

39' - Afena-Gyan, dopo aver rubato palla a Giorcelli sulla trequarti avversaria, parte palla al piede e, giunto sui 25m, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è murata da un vicino difendente granata.

36' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Tahirović, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso trafigge Milan nell'angolino basso alla destra consentendo alla Roma di raddoppiare.

35' - Volpato, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Missori, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina ampiamente alta sopra la traversa centralmente.

33' - Percussione palla al piede da parte di Volpato che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.

30' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Volpato per Tahirović che, dopo una deviazione avversaria, si coordina e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, calcia a rete. Il destro di controbalzo del numero 8 giallorosso è deviato sopra la traversa, quindi in corner, da un reattivo Milan posizionato centralmente.

28' - TRAVERSA ROMA!!! Volpato, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Oliveras che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 giallorosso si stampa sulla traversa centralmente.

26' - Afena-Gyan, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è comodamente bloccata da un attento Milan posizionato centralmente.

25' - Missori, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Oliveras che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata, mette a terra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 14 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente avversario.

24' - Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Missori che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 giallorosso è smorzata dall'intervento in scivolata, con il mancino, di Reali prima di terminare comodamente tra le braccia di un attento Milan.

22' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Voelkerling Persson, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Oliveras, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 giallorosso trafigge Milan portando la Roma in vantaggio.

18' - Akhalaia, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento rasoterra del numero 7 granata è respinto, a centro area, da Tripi prima che il pallone torni sui piedi di Akhalaia, il quale, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 7 granata è respinto da un vicino difendente giallorosso.

17' - Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Volpato che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è bloccata da un attento Milan posizionato a copertura del primo palo.

16' - Afena-Gyan, partito sul filo del fuorigioco, entra in area di rigore avversaria e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola, genera un rimpallo con il portiere granata, Milan, prima che, sulla linea di porta, salvi tutto, con il mancino, un attentissimo Gregori in ripiegamento difensivo.

14' - Il Torino prova a sfondare lungo l'out di destra ma la Roma, in qualche modo, argina gli attacchi avversari.

11'Akhalaia, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 7 granata è bloccato, in due tempi, da un attentissimo Mastrantonio distesosi sulla sua destra nei pressi dell'angolino basso.

8' - La Roma gestisce il possesso palla obbligando il Torino ad abbassare il proprio baricentro.

5' - Missori, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 2 giallorosso è respinto, in uscita con i pugni, da un attento Milan prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Faticanti che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 16 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

2' - Missori, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal lancio filtrante di Faticanti, serve un preciso rasoterra, di prima intenzione, con il destro per Afena-Gyan che, inseritosi a centro area, viene anticipato, nei pressi del dischetto, dall'intervento difensivo, con il mancino, dell'ex Giorcelli, il quale, con l'ausilio dell'uscita bassa dell'altro ex Milan, allontanano il pericolo.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Torino.