PRIMAVERA - Girone C - 15a Giornata - Reggina Calcio vs AS Roma 1-1 (6' Ricci M., 9' Mariani)

19.01.2013 12:30 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA - Girone C - 15a Giornata - Reggina Calcio vs AS Roma 1-1 (6' Ricci M., 9' Mariani)
© foto di Luciano Sacchini

Nella 15a Giornata del Girone C del Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" la Roma di Alberto De Rossi pareggia per 1-1 in trasferta la Reggina di Roberto Cevoli.
La trasferta in terra calabra regala un pari dal sapore agrodolce per la compagine di Alberto De Rossi. Giallorossi in vantaggio al 6' grazie a Matteo Ricci, abile a sfruttare al meglio un assist di Frediani. I vantaggio però dura poco e, al 9', la Reggina trova il pari con Mariani, più lesto di tutti ad approfittare del bel filtrante in area di Porcino battendo Svedkauskas con il mancino. Al 24' ci provano ancora i giallorossi con Cittadino, ma il tiro del numero 8 giallorosso termina a lato. L'episodio che può cambiare la gara in favore dei giallorossi però si verifica al 34': Bumba e Condemi hanno un diverbio in mezzo al campo, l'arbitro Intagliata di Siracusa interviene per sedare gli animi ammonendo entrambi per recripoche scorrettezze. Per Condemi si tratta però del secondo cartellino in meno di 20 minuti ed è costretto a tornare anzitempo negli spogliatoi lasciando la Reggina in dieci contro undici. La prima frazione si chiude con il parzile di 1-1.
La ripresa, come ci si aspettava, inizia con un Roma fortemente propositiva a caccia del vantaggio. Al 50' ci prova Matteo Ricci, autore del gol del momentaneo 1-0 giallorosso, che, di destro, spara a lato. Un minuto più tardi (51') è Ferrante a cercare gloria, ma nemmeno per lui è giornata. Alle seguenti occasioni segue una fase di calma nella partita caratterizzata da alcune sostituzione. A rompere gli indugi (e la noia) è il rumore dell'incrocio colto da Salandria al 71' che, per un attimo, gela il sangue di De Rossi ed i suoi. Sostanzialmente non accade più nulla. La Roma inanella così il nono risultato utile consecutivo ed il terzo pareggio consecutivo dopo quelli contro Palermo (1-1) e Napoli (0-0), al quale va sommata la sconfitta nel recupero contro i Catania (1-0).
 

CLASSIFICA GIRONE C: Napoli 33*, SS Lazio 29, Catania Calcio 29, US Città di Palermo 28, AS Roma 27**, Ascoli Calcio 1898 24, Reggina Calcio 22**, Vicenza Calcio 15, SS Juve Stabia 15, AS Bari 14, FC Crotone 14*, Delfino Pescara 1936 13, SS Virtus Lanciano 6, Ternana Calcio 3.

*hanno giocato il 18/01/2013: SSC Napoli vs FC Crotone 7-2
**aggiornate in base al risultato dell'articolo

 

FORMAZIONI UFFICIALI

Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" - Girone C - 15a Giornata

Sabato 19 Gennaio 2013 - ore 13:00

Centro Sportivo "Sant'Agata" di Reggio Calabria (RC)

Reggina Calcio vs AS Roma 1-1
 

REGGINA CALCIO (3-4-1-2) : Licastro; Cordova, Cianci, Liberacki; Salandria, Maimone, Condemi, Porcino; Perrone (83' Caruso); Fiorino (61' Varricchio), Mariani (76' Bramucci).
A disp.: Anishchenko, Akuku O., Benenati, Bochniewicz, Sorrentino, Misale, Akuku G., Russo.
All.: Cevoli.



 

AS ROMA (4-3-3) : Svedkauskas; Rosato, Antei, Carboni, Yamnaine (84' Ricci F.); Ricci M., Lucca (69' Pagliarini), Cittadino; Bumba (61' Ferri), Ferrante, Frediani.
A disp.: Marchegiani, Somma, Sammartino, Calabresi, Adamo, Battaglia, Musto.
All.: De Rossi.



 

Arbitro: Sig. Gaetano Intagliata di Siracusa.
Assistente 1: Sig. Alessandro Allegra di Messina.
Assistente 2: Sig. Salvatore Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto.
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 6' Ricci M. (AS Roma), 9' Mariani (Reggina Calcio).

Ammoniti: 15' Condemi (Reggina Calcio), 34' Bumba (AS Roma), 34' Condemi (Reggina Calcio), 45' Maimone (Reggina Calcio), 45+1' Liberacki (Reggina Calcio), 56' Cittadino (AS Roma), 78' Antei (AS Roma).
Espulsi: 34' Condemi (Reggina Calcio).

Note: al 34' viene espulso Condemi (Reggina Calcio) per doppio giallo.

Spettatori:

RIVIVI LA DIRETTA TESTUALE TRAMITE I COLLEGHI DI TUTTO REGGINA (TuttoReggina.com) - CLICCA QUI