PRIMAVERA PAGELLE SSC NAPOLI vs AS ROMA 2-2. Riccardi instancabile, Corlu il migliore. In ombra Antonucci

09.12.2017 17:45 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA PAGELLE SSC NAPOLI vs AS ROMA 2-2. Riccardi instancabile, Corlu il migliore. In ombra Antonucci
© foto di Luciano Sacchini

ROMAGNOLI, voto 6: attento in un paio di occasioni ravvicinate del Napoli, non può fare molto sulla doppietta di Gaetano.

BOUAH, voto 6: spinge molto il terzino giallorosso, soffre però in fase di copertura, infatti è da quel lato che arriva la maggior parte dei pericoli partenopei.

CIAVATTINI, voto 5,5: si fa trovare spesso sul secondo palo sui calci piazzati offensivi della Roma, non impeccabile in chiusura sul vantaggio del Napoli.

CARGNELUTTI, voto 6,5: rischia più volte di segnare il pari per i compagni nella ripresa, se non fosse per un attento Schaeper. Ordinato in fase di copertura.

VALEAU, voto 6,5: bene in fase di spinta come il compagno dall'altro lato del campo, meglio per quanto riguarda il lato difensivo.

SDAIGUI, voto 7: suo il gol del pari arrivato in pieno tempo di recupero, condisce la gara con tanta grinta e degli inserimenti degni di nota.

MARCUCCI, voto 6: non sempre lucidissimo nell'ultimo passaggio, è però una certezza per i compagni che lo cercano per dar via alle azioni.

RICCARDI, voto 7: non molto presente nella prima frazione di gioco, è probabilmente il migliore nel secondo tempo, percorrendo più volte tutto il campo palla al piede e innescando le azioni giallorosse.

CORLU, voto 7,5: autore del gol che ha sbloccato la partita, il ventenne danese è l'uomo più pericoloso della Roma, capace di giocate sopraffine e di diversi tiri salvati dall'estremo difensore azzurro.

ANTONUCCI, voto 5: ci si aspetta di più dal 10 della Primavera che nella giornata di oggi non riesce quasi mai ad incidere, perdendo spesso il tempo della giocata.

BESUIJEN, voto 5,5: si vede poco per tutto il match, impegnato a lottare con i difensori del Napoli. Poco preciso in fase di conclusione, è l'unico a essere sostituito da mister De Rossi (dall'80' PETRUNGARO, voto 6: in un quarto d'ora, recupero compreso, corre come un matto per arrivare su ogni pallone lungo dei compagni).