UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 0-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta da Trigoria (RM), l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
09.04.2017 11:55 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
UNDER 15 SERIE A E B - AS Roma vs US Salernitana 1919 0-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 24ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 l'AS Roma del tecnico Mauro Fattori perde per 1-0 contro l'US Salernitana 1919 del tecnico Mario Landi.

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 SERIE A E B 2016/2017

GIRONI ELIMINATORI

GIRONE C

24ª GIORNATA
Ore 10:00 - Benevento Calcio vs US Avellino 1912 1-1
Ore 10:00 - Ternana Calcio vs FC Crotone 3-2
Ore 11:00 - US Città di Palermo vs AC Perugia Calcio 1-1
Ore 11:00 - Delfino Pescara 1936 vs Ascoli Picchio FC 1898 2-0
Ore 11:00 - Frosinone Calcio vs FC Bari 1908 3-3
Ore 12:00 - SSC Napoli vs US Latina Calcio 5-0
Ore 12:00 - AS Roma vs US Salernitana 1919 0-1

CLASSIFICA
AS Roma 62, SSC Napoli 48, US Salernitana 1919 45, Frosinone Calcio 44, US Città di Palermo* 41, FC Bari 1908 41, Benevento Calcio 39, AC Perugia Calcio 30, Delfino Pescara 1936 27, US Avellino 1912 24, US Latina Calcio* 23, Ternana Calcio 21, Ascoli Picchio FC 1898 17, FC Crotone 12.

*una partita in meno.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017 - Gironi Eliminatori - Girone C - 24ª Giornata

Domenica 9 Aprile 2017 - ore 12:00

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs US Salernitana 1919 0-1

AS ROMA (4-3-3) : Trovato; Muteba, Ciucci, Buttaro, Suffer; Bove, Astrologo (C) (62' Tripi [C]), Silvestri (50' Carlucci); Cancellieri (44' Antenori), Carnevali (62' Ciervo), Zalewski (50' Tueto Fotso).
A disp.: Rossi (GK), Morichelli.
All.: Fattori.
 

US SALERNITANA 1919 (4-3-3) : De Simone; Iaiunese, Di Micco, Trani, Guzzo; Manzo (63' Percuoco), Vignes (C), De Mase (36' Falanga); Arena (51' Minchella), Guida (45' Pellino), Parisi (36' Fois).
A disp.: Scagnamiglio (GK), Imperiale, Calicchio, Caputo.
All.: Landi.

Arbitro: Sig. Andrea Giardini di Civitavecchia.

Marcatori: 13' rig. Vignes (US Salernitana 1919).

Ammoniti: 7' Cancellieri (AS Roma), 24' Guida (US Salernitana 1919), 47' Iaiunese (US Salernitana 1919), 61' Muteba (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt,4'st. Calci d'angolo: 7-2. Temperatura: 20°C (Soleggiato).

Spettatori: 300 circa.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+4' - Termina a Trigoria (RM). La Roma perde per 1-0 contro la Salernitana nella 24ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2016/2017.

70+4' - Tentativo dalla distanza da parte di Buttaro. Il destro del numero 6 giallorosso, scagliato dai 35m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa.

67' - Falanga, dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, serve, con un esterno destro al volo spalle alla porta, l'accorrente Pellino che, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino rasoterra del numero 18 granata termina debolmente tra le braccia dell'estremo difensore giallorosso Trovato.

63' - Quinto cambio Salernitana: esce Manzo, entra Percuoco.

62' - Doppio cambio Roma: escono Astrologo e Carnevali, entrano Tripi e Ciervo.

61' - Ammonito Muteba nella Roma per aver interrotto una ripartenza avversaria con un fallo di mano.

60' - TRAVERSA ROMA!!! Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata, calciata con il destro da Astrologo. Il tentativo a giro del numero 5 giallorosso sorvola la barriera prima di stamparsi sulla traversa nei pressi del sette alla sinistra della porta granata.

51' - Quarto cambio Salernitana: esce Arena, entra Minchella.

50' - Doppio cambio Roma: escono Silvestri e Zalewski, entrano Carlucci e Tueto Fotso.

47' - Ammonito Iaiunese nella Salernitana per un fallo ai danni di Antenori nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore granata.

45' - Terzo cambio Salernitana: esce Guida, entra Pellino.

44' - Primo cambio Roma: esce Cancellieri, entra Antenori.

43' - PALO ROMA!!! Silvestri, ottimamente servito a limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone con il petto e, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 giallorosso si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta avversaria prima di terminare tra le braccia dell'estremo difensore granata De Simone.

39' - Astrologo, ottimamente servito in area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola granata. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso, eseguito in corsa spalle alla porta, termina debolmente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.

37' - Fois, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro al volo del numero 19 granata termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta giallorossa.

36' - Inizia la ripresa: batterà la Salernitana.

36' - Doppio cambio Salernitana all'intervallo: escono De Mase e Parisi, entrano Falanga e Fois.

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. La Roma è sotto per 1-0 contro la Salernitana all'intervallo.

35' - Sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone arriva a Bove che, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla il pallone e, di destro, scarica all'indietro per l'accorrente Suffer che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 3 giallorosso, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina debolmente a lato alla destra della porta granata.

30' - Bella iniziativa personale da parte di Cancellieri che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro. Il suggerimento del numero 7 giallorosso assume i crismi del tiro costringendo l'estremo difensore granata, De Simone, a smanacciare sopra il sette alla sinistra della propria porta concedendo un corner dalla sinistra ai giallorossi.

28' - Carnevali, dopo essersi accentrato dalla destra, calcia a rete dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il mancino a giro del numero 9 giallorosso è letteralmente tolto dal sette alla sinistra della porta avversaria dall'ottimo intervento dell'estremo difensore granata, De Simone, che concede un corner dalla sinistra ai giallorossi.

24' - Ammonito Guida nella Salernitana per aver impedito irregolarmente all'estremo difensore giallorosso, Trovato, di rinviare liberamente il pallone.

19' - Guida, posizionato a limite dell'area di rigore avversaria spalle alla porta, scarica all'indietro per l'accorrente Vignes che, di prima intenzione, calcia a rete. Il mancino del numero 4 granata, scagliato dai 25m in posizione centrale, termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta giallorossa.

17' - Cancellieri, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, lascia sul posto un paio di avversari e, dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore granata, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è murato dalla maglie della retroguardia avversaria.

16' - Arena, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete. Il tentativo del numero 7 granata, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina ampiamente alto sopra la traversa.

15' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia granata, il pallone arriva all'accorrente Ciucci che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo ad incrociare del numero 4 giallorosso termina debolmente, oltreché ampiamente, a lato alla sinistra della porta granata.

13' - Dal dischetto si presenta Vignes... GOL SALERNITANA!!! Il numero 4 granata calcia con il mancino centralmente a mezz'altezza trafiggendo l'estremo difensore giallorosso, Trovato, buttatosi sulla sua destra.

12' - RIGORE SALERNITANA!!! Buttaro stende Arena nei pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. L'arbitro, il Sig. Andrea Giardini di Civitavecchia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei granata.

7' - Ammonito Cancellieri nella Roma per un tackle falloso da dietro lungo la fascia destra ai danni di Parisi.

6' - Bove, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 8 giallorosso termina di poco a lato alla destra della porta granata.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.